La moviola svela il fallo di mano di Miranchuk: l’Inter protesta

Data:

VAR: ANNULLATO IL GOL DI DE KETELAERE
La moviola di Inter-Atalanta ha subito offerto uno spunto importante a pochi minuti dal calcio d’inizio. La Dea è passata immediatamente in vantaggio grazie al gol di De Keteleaere che ha messo alle spalle di Sommer un pallone gestito male dalla difesa dell’Inter. Tuttavia, l’arbitro Colombo ha fermato tutti per un check col VAR che ha costretto il direttore di gara ad andare a rivedere al monitor l’azione. Da qui è emerso un fallo di braccio di Miranchuk nell’azione che ha portato al gol del belga.

IL TOCCO DI MIRANCHUK E L’ANNULLAMENTO DEL GOL
L’episodio mette in evidenza il tentativo di Bastoni di spazzare un pallone respinto da Sommer su tiro di Pasalic in area di rigore. La sfera stava finendo su Miranchuk che però si scontra con il difensore nerazzurro ma il rimpallo favorisce comunque la Dea e De Ketelaere che riesce a segnare. Nel contatto specifico tra il russo e il difensore dell’Inter si nota come Miranchuk tocchi in maniera impercettibile il pallone col braccio. Il gol viene annullato perché il fantasista dell’Atalanta ha allargato il gomito sinistro. La posizione del braccio di Miranchuk è dunque punibile perché aumentava il volume del corpo.

IL RICORSO AL VAR E LA DECISIONE DELL’ARBITRO
Bastoni, nell’azione del gol annullato, entra a gamba tesa su Miranchuk ma non tocca l’avversario russo. L’arbitro Colombo deve così rivedere le immagini e annulla per un tocco di braccio dello stesso fantasista dell’Atalanta. Una situazione quasi sempre punita in epoca VAR proprio in virtù del fatto che il braccio allarghi il volume del corpo dando così un vantaggio al giocatore, in questo caso proprio Miranchuk. E pensare che le polemiche dei giocatori allenati da Simone Inzaghi sono state diverse, soprattutto quelle avanzate da Bastoni che aveva chiesto il fallo del trequartista russo. Di fatto nessuno aveva notato dal campo il tocco di braccio di Miranchuk. E così, dopo essere stato richiamato all’On Field Review dal Var, Colombo ha deciso di annullare la rete per l’irregolarità del trequartista dell’Atalanta.

In conclusione, il gol annullato per fallo di braccio di Miranchuk ha rappresentato un momento chiave nella partita Inter-Atalanta. La decisione dell’arbitro Colombo, supportata dal VAR, ha influenzato il risultato finale e alimentato le polemiche tra le due squadre. Resta da vedere come questo episodio inciderà sul resto della partita e sulle scelte degli allenatori nei prossimi incontri. La tecnologia e l’interpretazione delle regole continuano a essere argomento di discussione nel mondo del calcio moderno.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...