“La Lazio vince ma Sarri ha rimpianti: ‘Poteva essere più ampio'”

Data:

LA LAZIO SI AGGIUDICA L’ANDATA DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CONTRO IL BAYERN MONACO

La Lazio fa un passo importante verso i quarti di finale di Champions League: la vittoria ottenuta nell’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco è un risultato insperato ma sì, manca qualcosa. Maurizio Sarri non si accontenta, nonostante i tre punti conquistati e la grande prestazione messa in campo dai suoi ragazzi. Il tecnico, subito dopo la partita, non si lascia trascinare da facili entusiasmi e mostra addirittura dei rammarichi per non aver chiuso la partita con un risultato ancora più largo.

SARRI RAMMARICATO PER NON AVER AMPLIATO IL PUNTEGGIO

Ai microfoni di Prime Video, Maurizio Sarri appare di gesso, come se nulla fosse accaduto. I suoi ragazzi hanno messo in scena una prestazione di grande ordine e disciplina, tenendo strette tutte le linee e mostrando una grande mentalità contro una delle squadre più forti d’Europa. Tuttavia, Sarri non nasconde una punta di rammarico: “È stata una vittoria dell’applicazione, dei momenti di sofferenza perché alla fine esci con la soddisfazione di aver vinto contro una delle più forti d’Europa e col rammarico perché il risultato poteva essere più ampio”.

LAZIO COMPATTA E DETERMINATA

La Lazio ha messo in scena una partita quasi perfetta, riuscendo a stare sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Sarri sottolinea la compattezza della sua squadra e il grande spirito di gruppo: “Mi è piaciuta la compattezza della squadra e lo spirito. Ci siamo mossi come un corpo unico per tutta la gara. Che ci fossero dei momenti di sofferenza nell’arco della partita lo sapevamo, così come che ci fossero delle opportunità e una l’abbiamo colta”.

SARRI GUARDA AL RITORNO: “ANDIAMO ALL’INFERNO”

Nonostante la vittoria, Sarri batte ancora sul tasto dolente del rammarico, soprattutto perché al ritorno il Bayern Monaco sfrutterà anche il fattore casa per ribaltare ogni cosa: “Ci rimane un pizzico di rammarico perché nell’ultimo quarto d’ora avevamo più in mente di conquistare la vittoria che di ampliare il punteggio. Prendiamo la vittoria e la soddisfazione, consapevoli che là andremo all’inferno”. È consapevole che la trasferta al ritorno sarà estremamente difficile, ma resta fiducioso che i suoi ragazzi potranno affrontare la sfida con la stessa determinazione e compattezza mostrata in casa.

In conclusione, la vittoria della Lazio contro il Bayern Monaco è indubbiamente un traguardo importante, ma la determinazione e l’ambizione di Maurizio Sarri dimostrano che la squadra non intende accontentarsi. Guardando oltre l’andata, l’allenatore sa che il vero test sarà la sfida in trasferta, ma la vittoria ottenuta all’Olimpico ha dimostrato che la Lazio è pronta a giocarsela fino in fondo.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...