JUVENTUS PIAZZA IL PRIMO COLPO DI MERCATO: VASILIJE ADZIC
La Juventus sta per chiudere un accordo per il giovane talento montenegrino Vasilije Adzic, un trequartista di 17 anni che viene paragonato a De Bruyne e che era ambito da tutti i top club d’Europa. L’accordo con il Buducnost Podgorica è stato raggiunto e i bianconeri sono ad un passo dall’assicurarsi uno dei giovani talenti più promettenti del panorama internazionale.
UN ACQUISTO PROMETTENTE
Ai montenegrini andrà una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro e il 10% di una eventuale futura rivendita. Si tratta di una cifra importante, ma in grado di assicurare alla Juventus uno dei migliori giovani d’Europa. Il centrocampista offensivo dai piedi raffinati si è già fatto notare nel calcio dei grandi, bruciando le tappe sia per quanto riguarda la nazionale montenegrina che per quanto riguarda il suo club, il Buducnost Podgorica. E vanta già quattro presenze nelle competizioni europee tra preliminari di Champions League e di Conference League.
UN GIOVANE VERSATILE E PROMETTENTE
Vasilije Adzic è un jolly offensivo che oltre alla mezzala può fare anche il trequartista o all’occorrenza anche l’esterno d’attacco. Una versatilità che deriva dalle spiccate abilità tecniche unite ad una struttura fisica già molto possente (è alto 1,85 metri) a cui si unisce anche un’ottima capacità balistica e una personalità molto forte. La Juventus è riuscita a piazzare un grande colpo in ottica futura che andrà ad aumentare la schiera di giovani talenti del club piemontese.
IL PARAGONE CON DE BRUYNE
Le doti di Adzic hanno fatto sì che per lui si scomodassero paragoni illustri con il fenomeno del Manchester City Kevin De Bruyne. La Juventus, dunque, sta già pensando al futuro e si sta assicurando uno dei giovani più promettenti d’Europa, che dal prossimo luglio andrà ad arricchire il roster bianconero.
CONCLUSIONE
In conclusione, la Juventus sta dimostrando di puntare forte sulle giovani promesse, cercando di assicurarsi talenti di prospettiva che possano garantire un futuro di successi per il club. L’acquisto di Vasilije Adzic è un segnale di ambizione e di visione a lungo termine da parte dei bianconeri, che si prefigurano di essere protagonisti anche nel prossimo futuro. Resta solo da attendere le visite mediche e la firma sul contratto per ufficializzare l’arrivo di questo promettente talento.