“La decisione di Xavi: futuro incerto dopo il pareggio contro il Granada”

Data:

SCISSIONE TRA XAVI E LA DIRIGENZA DEL BARCELLONA

Il pareggio del Barcelona 3-3 contro il Granada, penultimo in Liga, ha scatenato polemiche e malumori all’interno dell’ambiente catalano. Subire tre gol in casa e soprattutto non riuscire a portare a casa l’intera posta in palio sembra essere troppo per la società blaugrana. Secondo quanto riportato da MARCA, la rottura tra Xavi e la dirigenza sembra essere difficile da sanare proprio in virtù dei risultati negativi che stanno arrivando in questo momento. Attualmente, il Barcellona si trova al terzo posto in classifica con 51 punti, a -5 dal Girona, seconda classificata, e soprattutto a -10 dal Real Madrid, capolista.

ADDIO IN VISTA PER XAVI

Xavi ha già annunciato che lascerà il Barcellona alla fine della stagione. Tuttavia, sembra che la sua avventura possa concludersi anche prima. La sfida contro il Napoli agli ottavi di finale di Champions League potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore. La partita d’andata si disputerà il prossimo 21 febbraio e in caso di sconfitta, Xavi potrebbe subire l’esonero nonostante un addio di fatto già annunciato alla squadra. La partita contro il Napoli potrebbe decidere anche il futuro di Walter Mazzarri.

LA RESA DEI CONTI TRA NAPOLI E BARCELLONA

Novanta minuti per decidere il futuro di due allenatori. La sfida tra Napoli e Barcellona sembra essere quasi una resa dei conti. Se da un lato Xavi sembra essere arrivato al limite della sopportazione per la società catalana, la situazione non è di certo più tranquilla per il tecnico partenopeo. La clamorosa idea del Napoli di esonerare anche Mazzarri dopo Garcia non è poi così utopistica e saranno decisive anche le prossime sfide di campionato. Nel frattempo, in casa Barcellona sembrano già essere avanti nel trovare un sostituto per Xavi.

POSSIBILE SOSTITUZIONE DI XAVI

La sconfitta di Xavi a Napoli potrebbe aprire subito le porte al sostituto dell’ex capitano del Barcellona. Secondo voci di corridoio, un altro ex come Rafa Márquez sarebbe pronto a sostituirlo in panchina. L’ex difensore messicano, che in Italia abbiamo anche conosciuto al Verona, è già allenatore del Barcelona Atlètic, ovvero la seconda squadra del Barcelona, che milita in Primera Federación, la terza divisione del campionato spagnolo. Un ribaltone inaspettato per una squadra che puntava molto proprio su Xavi.

In conclusione, la situazione all’interno del Barcellona sembra essere tesa e decisamente incerta. La sfida contro il Napoli potrebbe essere determinante per il futuro di Xavi e per la società stessa. Resta da vedere come evolveranno gli eventi nelle prossime settimane e quale sarà il destino del celebre ex capitano del Barcellona.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...