La Commissione Ue stanzia 1,2 miliardi in più per il Pnrr

Data:

LA VISITA DI MELONI E VON DER LEYEN A FORLÌ: UN COLLOQUIO IMPORTANTE
Dopo quasi un’ora di colloquio nel municipio di Forlì, la premier Giorgia Meloni e la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, intervengono nella sala del municipio in conferenza stampa. Meloni ringrazia von der Leyen per il suo impegno e solidarietà durante l’alluvione e per i risultati ottenuti in seguito. La revisione del Pnrr ha permesso un investimento extra di 1,2 miliardi di euro, destinati alla ricostruzione del territorio.

LE PAROLE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Meloni sottolinea l’importanza delle risorse per portare avanti azioni di risanamento ambientale e prevenzione. La priorità della ricostruzione e della prevenzione inserite nel Pnrr ha un valore importante, influenzando il cronoprogramma del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Secondo la premier, inserire questi obiettivi nel Pnrr impone di lavorare con velocità, ma è anche doveroso.

LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RICORDA IL COINVOLGIMENTO DI VON DER LEYEN
Meloni sottolinea il coinvolgimento di von der Leyen nelle risposte date agli alluvionati, e l’importanza dei risultati ottenuti con la revisione del Pnrr. Meloni fa notare che von der Leyen è tornata a Forlì dopo essere stata sui territori pochi giorni dopo l’alluvione, dimostrando così il suo impegno e le sue responsabilità.

CONTROVERSIE E MANIFESTAZIONI
Durante la visita di Meloni a Forlì, un gruppo di studenti e contestatori ha esposto cartelli e striscioni contro la presenza della premier, manifestando contro il governo e chiedendo soldi per la scuola invece che per la guerra. L’arrivo della premier sotto la pioggia è stato accolto da fischi e grida di protesta. Alcuni manifestanti hanno chiesto rispetto per la Romagna e hanno urlato contro la presenza di Meloni in città.

INCONTRI E FIRME
Dopo la visita a Forlì, Meloni si è spostata alla fiera della marca commerciale a Bologna insieme a Ursula von der Leyen. Prima di questa tappa, Meloni aveva partecipato alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027 tra il governo italiano e la Regione Emilia-Romagna, insieme al governatore Stefano Bonaccini e al ministro Raffaele Fitto.

CONCLUSIONE
La visita di Meloni e von der Leyen a Forlì è stata caratterizzata da un colloquio importante, seguito da dichiarazioni e manifestazioni di protesta. La revisione del Pnrr ha portato a importanti investimenti per la ricostruzione del territorio, ma la presenza della premier in città ha anche suscitato polemiche e controversie.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...