KIMERA EVO38: LA NUOVA ICONA DELLA LANCIA
Era un prototipo…ora sarà EVO38
La “Mazinga” non l’abbiamo mai vista su strada, la EVO38 riuscirà a conquistare i cuori degli appassionati e i favori di chi potrà averla tutta per sè. In fondo, quando la Kimera EVO38 sfilerà davanti ai nostri occhi potremo tirare un respiro profondo e dare vita a tutta la nostra fantasia, immaginando di aver visto una Lancia “Mazinga” transitare sulle strade di tutti i giorni. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali che ci raccontano la tecnica della EVO38, forse la trazione integrale sarà un suo punto di forza e probabilmente nascerà sulle caratteristiche della EVO37 Martini 7.
Facciamo un passo indietro
Stile, storia, passione e performance, c’è tutto nella Kimera EVO37 Martini 7, espressione moderna del periodo d’oro segnato dal dominio di Lancia e Martini Racing nel panorama mondiale dei rally anni ‘80 e ‘90 con la strepitosa 037. Quindi, perchè non ripartire da qui per dare vita alla EVO38? La moderna 037 di Kimera Automobili ha una livrea rinomata e un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, con splitter, minigonne ed estrattori “nolder” sulla griglia anteriore. Le prese d’aria sono “ovunque”, si trovano anche sulle fiancate e sul lunotto, utili per far respirare il motore. La Martini 7 ha cerchi ridisegnati che traggono ispirazione da quelli della Delta Evoluzione, internamente invece si ritrova un uso massiccio di fibra di carbonio e Alcantara azzurra traforata, con cuciture rosse e coi sedili che richiamano nelle forme quelli dell’S4.
La Kimera EVO37 Martini 7 sotto la veste
Realizzata con tecnologie all’avanguardia, come 3D scanning, reverse engineering, CAD, CAE, prototipazione rapida, fresatura in CNC, sinterizzazione ed elettronica, è un’auto molto leggera (1.100 kg per un rapporto peso/potenza di 2 CV/KG), aiutata nel peso anche dall’utilizzo di carbonio e carbon kevlar. Ha un motore di 2,1 litri biturbo da 550 CV di potenza massima e un cambio settato con rapporti molto ravvicinati tra loro, per assecondare il più possibile la reattività nella marcia.
I DETTAGLI TECNICI DELLA KIMERA EVO38
La grande novità sono le porte portiere che aprono verso l’alto come le supercar. I progettisti della Kimera Automobili non hanno ancora rilasciato informazioni ufficiali sulla nuova EVO38, ma sappiamo che cercheranno di migliorare gli aspetti più affascinanti della EVO37 Martini 7. Avere una vettura sportiva “alla Mazinga” è il sogno di tanti appassionati di auto, e la Kimera EVO38 potrebbe essere la risposta a questa esigenza. Non resta che aspettare per scoprire tutte le novità di questa attesa vettura, che si preannuncia come il nuovo simbolo della passione per la Lancia e per il mondo delle auto sportive.
In conclusione, l’attesa per la nuova Kimera EVO38 è alta e i fan dell’automobilismo sono in trepida attesa di scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche di questa nuova icona della Lancia. Sembra che la EVO38 abbia tutte le carte in regola per diventare una vettura amatissima dagli appassionati e non vediamo l’ora di vedere questa incredibile vettura in azione sulle strade di tutto il mondo.