GRANDE SUCCESSO PER JORGE MARTIN NELLA GARA SPRINT
Pole Position e vittoria nella gara Sprint. Un sabato perfetto per Jorge Martin che si impone a Lusail e mette la Ducati davanti a tutti. Brad Binder e Aleix Espargaro sul podio. Bagnaia solo quarto.
UNA PARTENZA FORTE
I primi tre partono tutti e tre forte. La voglia di correre era tanta. Martin resta davanti a Espargaro e Binder, con Bagnaia che si porta al quinto posto. Marc Marquez invece resta settimo. Bagnaia infila prima del termine del primo giro a superare Bastianini con una bella manovra. Di Giannantonio è costretto a ritirarsi, disarcionato dalla sua moto. Mentre Bagnaia guida con grande intelligenza e sul rettilineo infila pure Espargaro, il campione del mondo è terzo. Marc Marquez risale al sesto posto.
MARQUEZ IN RIMONTA
Marquez scavalca pure Bastianini ed è quinto. Lo spagnolo poi infila pure Aleix Espargaro e guadagna un’altra posizione. Davanti a lui Martin, Binder e Bagnaia. Marquez però vanifica il bel lavoro con un errore, che permette al connazionale di riprendersi la quarta piazza.
ESPARGARO E BAGNAIA SUL PODIO
Espargaro supera pure Pecco Bagnaia, che chiude la gara al quarto posto. Vince in carrozza Jorge Martin, che inizia la stagione alla grande. Pole e vittoria nella Sprint Race. Secondo Brad Binder.
MAVERICK VINALES PRONTO AL DEBUTTO NELLA MOTOGP 2024
Maverick Vinales si prepara al suo debutto nella MotoGP 2024 e dichiara: “Con Aleix in Aprilia c’è rivalità , ma è sana”.
In conclusione, una giornata piena di emozioni e adrenalina sulla pista di Lusail con Jorge Martin che si conferma come uno dei piloti più forti e competitivi del campionato. Resta da vedere come evolverà la stagione e se riuscirà a mantenere questa prestazione nelle prossime gare. Sicuramente, i tifosi della Ducati sono entusiasti di questo inizio e non vedono l’ora di vedere cosa riserverà il resto del campionato.