Jonathan Milan trionfa in volata al Giro d’Italia, battuti Groves e Bauhaus

Data:

LA TAPPA DI ANDORA: LA VITTORIA DI JONATHAN MILAN

Al traguardo di Andora per la 4a tappa del Giro d’Italia, la vittoria è di Jonathan Milan in volata su Groves e Bauhaus. Strepitoso anche Filippo Ganna che nel finale ha provato la sortita solitaria provando a sorprendere tutti.

IL SUCCESSO DI MILAN E IL LAVORO DI CONSONNI

Una volata maiuscola che porta la firma di Jonathan Milan, l’alfiere dei velocisti della Lidl-Trek. Dopo il 2° posto di Fossano, è riuscito ad imporsi allo sprint di Andora per la 3a tappa del Giro d’Italia 2024. Una progressione eccezionale anche grazie al lavoro magistrale nell’ultimo chilometro del suo compagno di squadra, Consonni, grazie al quale ha stampato sulla linea Groves e Bauhaus.

IL TENTATIVO SOLITARIO DI FILIPPO GANNA

Ma negli ultimi 3 chilometri c’è stato anche un altro protagonista assoluto, Filippo Ganna che ha provato la zampata solitaria. Prima di festeggiare Jonathan Milan, c’è da fare un encomio importantissimo a Ganna che ha mostrato finalmente a tutti di avere gamba, forza, grinta e testa.

LA PROVA DI GANNA E IL RITORNO DEL PELOTONE

Lo scatto a 3 chilometri dal traguardo è stato meditato e compiuto in modo perfetto, mettendo scompiglio nel finale ad una tappa che sembrava già scritta con il volatone collettivo. Per Ganna due chilometri di adrenalina pura con un vantaggio che è arrivato anche ad una decina di secondi, poi svaniti per il rientro di tutte le squadre che avevano il proprio velocista da lanciare sul rettilineo finale. Nulla è servita la sortita di Ganna, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro: la forma c’è.

IL TRIONFO DI MILAN E LA STRATEGIA DI CONSONNI

Jonathan Milan ha vinto la sua prima tappa di questo Giro, conquistando anche la maglia ciclamino. Per lo sprinter della Lidl-Trek una progressione perfetta che ha messo in fila tutti gli altri avversari. Merito di Milan ma anche di uno strepitoso Simone Consonni, che ha trascinato il compagno fino ai 300 metri e si è trovato in una situazione particolare: tirare per il proprio compagno di team o andare a prendere il proprio compagno olimpico, Ganna.

CONCLUSIONE

La tappa di Andora ha visto Jonathan Milan trionfare allo sprint, ma l’azione coraggiosa di Filippo Ganna ha messo in luce la sua forma e il suo talento. Una giornata intensa e emozionante nel Giro d’Italia 2024.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...