Jiri Lehecka si ritira in semifinale: Auger-Aliassime in finale a Madrid

Data:

**LEHECKA COSTRETTO A RITIRARSI**

Il tennista ceco a Madrid stava giocando la partita più importante della sua carriera, quantomeno per peso, quando nel sesto gioco ha accusato un problema alla schiena, si è bloccato, ha chiesto l’intervento del fisioterapista ed è tornato negli spogliatoi per un massaggio. Quando Lehecka è tornato in campo non sembrava in forma smagliante, ma ha vinto i primi due punti, nel terzo però è crollato, è caduto, piegato dal dolore, si è rialzato a fatica, trattenendo le lacrime, ha salutato arbitro e avversario e si è ritirato. Prima di prendere le sue cose ha spaccato la racchetta e furioso ha lasciato il campo.

**AUGER-ALIASSIME IN FINALE, VINCE ANCORA A MADRID PER IL RITIRO DI UN AVVERSARIO**

Il tennista canadese, che è stato nella top ten due anni fa, si qualifica per la finale, che vivrà domenica contro il russo Andrey Rublev, che ha sconfitto 6-4 6-3 Fritz nella prima semifinale. Auger-Aliassime torna a ottenere un risultato di alto livello e lo fa grazie anche a una discreta dose di fortuna. Perché il canadese ha vinto tre delle sei partite a Madrid grazie al ritiro di un avversario. Perché prima di Lehecka ha sfruttato la rinuncia di Sinner nei quarti e il ritiro di Mensik nel terzo turno.

**RUBLEV-AUGER ALIASSIME È LA FINALE DI MADRID**

Finale inedita tra il russo e il canadese, che si sfideranno per la sesta volta. Rublev è favorito, per classifica e precedenti (è avanti 4-1), ma Auger-Aliassime è risorto all’improvviso e proverà a chiudere il torneo in modo meraviglioso. Per Rublev sarà la quinta finale 1000 della sua carriera.

Le condizioni fisiche dei giocatori saranno fondamentali per determinare l’esito della finale, ma l’attesa è alta per un evento che promette emozioni e spettacolo ai tifosi del tennis. La finale di Madrid si preannuncia affascinante e piena di sorprese.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...