GOLDEN GLOBE 2024: IL MOMENTO VIRALE DI JENNIFER LAWRENCE
La cerimonia dei Golden Globe 2024, tenutasi la scorsa notte al Beverly Hilton Hotel a Los Angeles, ha regalato numerosi momenti memorabili e gag che hanno fatto parlare di sé. Tra questi, uno dei più chiacchierati è stato il siparietto messo su da Jennifer Lawrence prima dell’annuncio del premio alla migliore attrice. “Se non vinco, vado via” ha detto con fare minaccioso, ma si è rivelato essere soltanto uno scherzo. L’attrice, candidata per la sua interpretazione nella commedia “No Hard Feelings”, ha esultato platealmente al nome di Emma Stone, vincitrice del prestigioso premio.
I VINCITORI DEI GOLDEN GLOBE 2024
La lista dei vincitori dei Golden Globe 2024 ha visto trionfare il film drammatico “Oppenheimer” di Cristopher Nolan, che ha conquistato ben cinque statuette, mentre la serie “Succession” ha ottenuto quattro premi. Emma Stone ha portato a casa il premio per la migliore attrice in un film commedia o musicale per il suo ruolo in “Povere creature!”. Il titolo di miglior attore è andato a Paul Giamatti per il film “The Holdovers – Lezioni di vita”.
Ecco la lista completa dei premi assegnati:
Miglior film drammatico: “Oppenheimer”
Miglior film commedia o musicale: “Povere creature”
Miglior film non in inglese: “Anatomia di una caduta”
Miglior film d’animazione: “Il ragazzo e L’Airone”
Miglior blockbuster: “Barbie”
Miglior regista: Christopher Nolan — “Oppenheimer”
Migliore sceneggiatura: Justine Triet, Arthur Harari – “Anatomia di una caduta”
Miglior attore in un film drammatico: Cillian Murphy — “Oppenheimer”
Migliore attrice in un film drammatico: Lily Gladstone — “Killers of the Flower Moon”
Miglior attore in un film commedia o musical: Paul Giamatti — “The Holdovers – Lezioni di vita”
Migliore attrice in un film commedia o musicale: Emma Stone – “Povere creature!”
Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. — “Oppenheimer”
Migliore attrice non protagonista: Da’Vine Joy Randolph — “The Holdovers – Lezioni di vita”
Migliore colonna sonora originale: Ludwig Göransson — “Oppenheimer”
Migliore canzone originale: “Barbie – What Was I Made For?” di Billie Eilish e Finneas
UNA CERIMONIA ALL’INSEGNA DELLO SPETTACOLO E DELLE EMOTIVITÀ
La cerimonia dei Golden Globe 2024 è stata caratterizzata, oltre che da momenti di grande spettacolo, anche da altre emozionanti esibizioni. Tra queste, l’annuncio del premio alla miglior attrice e la reazione di Jennifer Lawrence, che ha messo in mostra il proprio spirito scherzoso e la generosità nel festeggiare la vittoria della collega Emma Stone.
LA PRESENZA DELLE CELEBRITÀ
La presenza delle celebrità sul red carpet dei Golden Globe 2024 ha catturato l’attenzione di fotografi e fan di tutto il mondo. I look sfoggiati dalle star internazionali hanno fatto parlare di sé sui social media e sulle principali riviste di moda. Dalle eleganti creazioni firmate dai grandi stilisti alle acconciature sofisticate, nulla è stato lasciato al caso da parte delle celebrità presenti alla cerimonia.
IL FENOMENO VIRALE DI JENNIFER LAWRENCE
La reazione di Jennifer Lawrence prima dell’annuncio del premio alla migliore attrice è diventata rapidamente virale sui social media, attirando l’attenzione di fan e spettatori di tutto il mondo. Il momento di scherzo messo in atto dall’attrice ha riscosso grande successo, dimostrando ancora una volta il suo carisma e la sua capacità di coinvolgere il pubblico anche al di fuori del grande schermo.
Conclusioni
I Golden Globe 2024 hanno regalato emozioni, sorprese e momenti indimenticabili. Dalla vittoria di “Oppenheimer” come miglior film drammatico alla performance di Jennifer Lawrence, la cerimonia è stata un vero e proprio trionfo dello spettacolo. Resta da vedere quali saranno gli esiti degli altri importanti premi cinematografici in arrivo e se le star riusciranno a stupire ancora e conquistare il pubblico con il loro talento e la loro eleganza.