Ivan Perisic si trasferisce all’Hajduk Spalato in prestito – guadagnerà solo un euro al mese

Data:

IVAN PERISIC SI TRASFERISCE ALL’HAJDUK SPALATO

Il calciomercato invernale ha portato una notizia sorprendente per i tifosi dell’Hajduk Spalato: l’ex Inter Ivan Perisic si è trasferito ufficialmente dal Tottenham al club croato in prestito secco. La notizia arriva poco dopo l’infortunio grave subito da Perisic, che lo ha costretto a un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, facendogli chiudere la stagione in anticipo. Tuttavia, nonostante la situazione, l’Hajduk ha deciso di puntare sul talentuoso esterno d’attacco, facendolo diventare il secondo giocatore croato a firmare con la cifra simbolica di un euro come stipendio mensile.

L’HOMECOMING DI PERISIC

Perisic riparte dalla sua Croazia e dall’Hajduk Spalato, club nel quale è cresciuto prima di spiccare il volo nel calcio europeo. L’accordo di prestito si estende fino al termine della stagione, fissato per il 30 giugno 2024, ovvero quando scadrà il suo contratto con gli Spurs. Questo ritorno a casa per Perisic rappresenta un’opportunità per lui di recuperare dall’infortunio e tornare in campo prima della fine dell’annata 2023/2024, con la speranza di essere convocato per Euro 2024.

UN SUPPORTO GRATUITO PER L’HAJDUK

L’arrivo di Perisic non peserà sulle casse dell’Hajduk, poiché il giocatore avrebbe firmato un contratto con la cifra simbolica di un euro come stipendio mensile. Questo gesto si aggiunge a quello simile di Kalinic, un altro giocatore croato che ha firmato con l’Hajduk promettendo di giocare gratuitamente in cambio di alcuni bonus nel caso in cui il club dovesse partecipare alla prossima Champions League.

IL RITORNO ALLA CASA D’ORIGINE

Perisic aveva iniziato la carriera proprio nelle giovanili dell’Hajduk prima di lasciare il club all’età di 17 anni, andando al Sochaux in Francia. Questo trasferimento segna un ritorno alle radici per il talentuoso calciatore, che si è presentato ai propri tifosi mostrandosi sui canali social del club mentre firma il contratto e posa con la sua nuova maglietta. L’incontro tra Perisic e l’Hajduk rappresenta un capitolo importante nella carriera del giocatore, che potrebbe pensare di chiudere proprio a Spalato la sua carriera.

IL FUTURO DI PERISIC

Arrivato a Londra a parametro zero la scorsa stagione dopo sei anni all’Inter e una parentesi al Bayern nel 2019/2020, Perisic è stato molto utilizzato quando in panchina c’era Conte. Con la maglia del Tottenham ha totalizzato 50 partite, con 1 gol e 14 assist. Resta incerto il suo futuro dato che tra 6 mesi scadrà il suo contratto con il club inglese. Perisic potrebbe diventare un ottimo parametro zero o magari potrebbe pensare di continuare e chiudere proprio all’Hajduk la sua carriera.

CONCLUSIONE

Il trasferimento di Perisic all’Hajduk Spalato rappresenta un ritorno emozionante per il talentuoso calciatore, che ha deciso di sostenere il suo club di origine anche in un momento difficile, giocando gratuitamente e promettendo di dare il massimo per aiutare l’Hajduk a raggiungere i propri obiettivi. Il futuro di Perisic è ancora incerto, ma questa nuova avventura potrebbe segnare un nuovo capitolo di successo per il giocatore croato.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...