Italia vince 2-1 contro Venezuela: Retegui protagonista con doppietta

Data:

L’ITALIA CONQUISTA LA VITTORIA CONTRO IL VENEZUELA

Nella prima amichevole negli Stati Uniti, l’Italia si impone con il punteggio di 2-1 contro il Venezuela grazie alla doppietta di Mateo Retegui. La partita, disputata al Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida, ha visto gli Azzurri faticare ad imporre il proprio gioco contro una squadra ostica.

DONNARUMMA SALVA LA PORTA AZZURRA

Il match è iniziato male per l’Italia con un rigore concesso al Venezuela per un fallo di Buongiorno su Rondon in area di rigore. Tuttavia, Donnarumma si è dimostrato decisivo parando il penalty e respingendo un successivo tentativo di Savarino che ha sprecato una grande occasione.

RETEGUI SBLOCCA LA PARTITA

La selezione di Luciano Spalletti ha avuto la meglio grazie ad un errore difensivo del Venezuela: un disimpegno sbagliato di Romo è stato prontamente sfruttato da Locatelli che ha servito Retegui. Il numero 9 dell’Italia si è dimostrato freddo sotto porta e ha portato in vantaggio la propria squadra.

IL VENEZUELA RIPRENDE IL PAREGGIO

Nonostante il vantaggio azzurro, il Venezuela è riuscito a pareggiare grazie ad un errore della difesa italiana. Un’incomprensione tra Donnarumma e Bonaventura ha permesso a Machis di segnare a porta vuota e riportare la parità in campo.

RETEGUI DECIDE LA PARTITA

Nella ripresa, il Venezuela ha cercato di ribaltare il risultato ma è stato nuovamente Mateo Retegui a mettere la sua firma sulla partita. Grazie ad un assist di Jorginho, il centravanti del Genoa ha segnato il gol della vittoria per l’Italia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Reti: 40′ e 80′ Retegui, 43′ Machis.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso, Locatelli, Bonaventura, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti.

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Ferraresi, Angel, Osorio, Navarro; Aramburu, Martinez; Machis, Casseres, Savarino; Rondon. Ct. Batista.

Arbitro: Rubiel Vazquez (USA).

In conclusione, l’Italia si aggiudica con una prestazione solida la vittoria contro il Venezuela in un match preparatorio che offre spunti interessanti in vista degli impegni futuri.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...