**SFIDA INTERESSANTE TRA ITALIA ED ECUADOR**
La Nazionale italiana è pronta per affrontare l’Ecuador in una partita amichevole che si inserisce nella mini tournée negli Stati Uniti in preparazione a EURO 2024. Dopo la vittoria ottenuta contro il Venezuela grazie alla prestazione di Mateo Retegui, gli Azzurri si preparano a scendere in campo nuovamente, questa volta nella Red Bull Arena di Harrison. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.00 italiane, con la diretta televisiva in chiaro su Rai 1.
**SEGNI POSITIVI NELLA GARA CONTRO IL VENEZUELA**
La partita contro il Venezuela ha offerto spunti interessanti al Commissario Tecnico, che ha potuto valutare diverse soluzioni tattiche e alcuni giocatori emergenti. In particolare, Mateo Retegui si è fatto notare per la sua prestazione convincente, mettendosi in luce e candidandosi per un posto da titolare agli Europei. Anche l’ingresso di Jorginho a gara in corso ha dimostrato l’ottimo momento di forma del centrocampista, che potrebbe essere un’arma importante per Spalletti in vista degli Europei.
**PROSSIMI IMPEGNI PER GLI AZZURRI**
Dopo la sfida contro l’Ecuador, la Nazionale italiana affronterà Turchia e Bosnia nelle ultime due amichevoli prima degli Europei. Sarà un test importante per testare la condizione fisica e tattica della squadra in vista della competizione continentale. Il vero banco di prova arriverà il 15 giugno con l’inizio degli Europei, dove gli Azzurri cercheranno di mettersi in luce e competere al meglio.
**GUIDA TV PER ITALIA-ECUADOR**
La partita tra Italia ed Ecuador sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con inizio alle 21.00 italiane. Gli appassionati potranno seguire la partita anche in streaming su RaiPlay, per non perdere neanche un minuto dell’azione sul campo.
**PROBABILI FORMAZIONI**
Spalletti potrebbe operare alcune modifiche rispetto alla formazione che ha affrontato il Venezuela, con Bastoni in difesa, Barella e Jorginho a centrocampo, Dimarco sulla fascia sinistra e Pellegrini sulla trequarti. In attacco confermato Retegui, pronto a dare il suo contributo alla squadra.
• **ITALIA (3-4-2-1)**: Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui. CT: Spalletti.
• **ECUADOR (4-2-3-1)**: Alexander Domínguez; A. Preciado, Pacho, Hincapié, Estupiñán; M. Caicedo, Cifuentes; Plata, Sarmiento, Paez; J. Caicedo. CT: Alfaro.
Sarà una sfida interessante e avvincente, con entrambe le squadre desiderose di mettersi alla prova e ottenere un risultato positivo in vista degli impegni futuri. Gli appassionati di calcio non possono perdersi questo match, che si preannuncia emozionante e ricco di spunti tecnici.