Israele pianifica grande operazione a Rafah

Data:

Il conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza continua a scuotere il Medioriente mentre i combattimenti si intensificano e causano sempre più vittime civili. In particolare, l’ultima escalation di violenza ha visto un nuovo attacco israeliano a Rafah che ha provocato la morte di almeno sette palestinesi, tra cui dieci bambini, portando il bilancio complessivo delle vittime a 27.

NUOVO ATTACCO A RAFAH CON 7 VITTIME

Il tragico episodio di Rafah si è verificato nonostante gli sforzi internazionali per raggiungere una tregua e mettere fine alle ostilità. L’emittente Al Jazeera ha riportato che il bombardamento israeliano ha colpito duramente la città, causando la morte di numerosi civili innocenti. La comunità internazionale ha espresso profonda preoccupazione per la situazione e ha chiesto un immediato cessate il fuoco per evitare ulteriori perdite di vite umane.

UNRWA: “ISRAELE PREPARA OPERAZIONE SU LARGA SCALA A RAFAH”

Le tensioni raggiungono livelli sempre più critici con l’avvertimento dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso ai rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (Unrwa) che Israele starebbe preparando un’operazione militare su vasta scala a Rafah. Il commissario generale Philippe Lazzarini ha sollevato il timore di un intervento massiccio delle forze israeliane nella regione, mettendo a rischio la vita di oltre 1,45 milioni di persone già sfollate nel sud della Striscia di Gaza. La comunità internazionale deve agire con urgenza per evitare una tragedia umanitaria senza precedenti.

RAID AEREI ISRAELIANI SULLA STRISCIA DI GAZA

Nel frattempo, nuovi raid aerei israeliani hanno colpito le città di az-Zawayda e al-Mughraqa nella Striscia di Gaza centrale, causando ulteriori danni e mettendo a rischio la vita di civili innocenti. La popolazione locale è costretta a vivere nel terrore costante degli attacchi aerei e delle violenze che si susseguono senza tregua, mentre la comunità internazionale cerca disperatamente di mediare una soluzione diplomatica per porre fine al conflitto.

KATZ: “CON ACCORDO SU OSTAGGI STOP A OPERAZIONE RAFAH”

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha dichiarato che Israele potrebbe sospendere l’annunciata operazione di terra a Rafah se fosse raggiunto un accordo con Hamas per il rilascio degli ostaggi. Questa dichiarazione offre una flebile speranza di una possibile tregua nel conflitto che ha già causato troppi morti e feriti tra la popolazione civile. È fondamentale che tutte le parti coinvolte nel conflitto si impegnino seriamente a trovare una soluzione pacifica che metta fine alle sofferenze della popolazione locale.

La situazione in Medioriente resta estremamente volatile e imprevedibile, con gravi ripercussioni per la sicurezza e la stabilità della regione. La comunità internazionale deve intensificare gli sforzi per risolvere il conflitto in maniera pacifica e garantire la protezione dei civili innocenti che sono le principali vittime di questa guerra devastante.

IN AGGIORNAMENTO. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 205. Il ministro israeliano Katz afferma che, se lo Stato ebraico dovesse raggiungere un accordo coi fondamentalisti per il rilascio degli ostaggi, sospenderebbe l’annunciata operazione di terra a Rafah, nel sud della Striscia.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...