TRAGEDIA IN GAZA: TRE MORTI IN BOMBARDAMENTO A RAFAH
24 Aprile 2024 – Un’altra giornata segnata dalla violenza nella Striscia di Gaza, con almeno tre persone che hanno perso la vita durante un bombardamento a Rafah. La situazione nella regione è sempre più critica, con perdite umane e danni alle infrastrutture che si moltiplicano.
07:05 – RAID ISRAELIANO CAUSA QUATTRO MORTI A NUSEIRAT
Le forze israeliane hanno condotto un raid vicino a una scuola nel campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, causando la morte di quattro persone. Altri attacchi hanno colpito diversi quartieri della zona, portando ulteriori devastazioni e vittime tra la popolazione civile.
07:01 – GIAMAICA RICONOSCE LO STATO DI PALESTINA
Di fronte alla crisi umanitaria in corso a Gaza, il governo della Giamaica ha preso la decisione di riconoscere lo Stato di Palestina. Questo gesto si inserisce in un contesto più ampio di promozione dei principi della Carta delle Nazioni Unite e di difesa del diritto all’autodeterminazione dei popoli.
06:27 – ISRAELE RINGRAZIA GLI STATI UNITI PER GLI AIUTI
Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha espresso gratitudine al Senato degli Stati Uniti per aver approvato un pacchetto di aiuti a Israele, sottolineando la solidità dell’alleanza tra i due paesi. Questo gesto è stato interpretato come un segnale forte verso i nemici di Israele e degli Stati Uniti.
06:04 – APPROVAZIONE DEL PACCHETTO DI AIUTI DEL CONGRESSO USA
Il Congresso degli Stati Uniti ha votato a favore di un pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari per Ucraina, Israele e Taiwan. Il presidente Joe Biden è atteso per la firma del provvedimento, che arriva in un momento di tensione e conflitto in varie parti del mondo.
01:44 – TRAGEDIA A RAFAH, TRE MORTI E QUATTRO FERITI
Un nuovo bombardamento israeliano ha colpito una casa residenziale nel quartiere Salam di Rafah, causando la morte di almeno tre persone e ferendo altre quattro. Le vittime appartenevano tutte alla stessa famiglia, portando dolore e distruzione in una comunità già duramente provata.
La situazione in Gaza rimane incerta e pericolosa, con la violenza che si abbatte quotidianamente su civili innocenti. La comunità internazionale è chiamata a intervenire per cercare una soluzione diplomatica e porre fine a questa spirale di violenza e distruzione.
—
Article by: LaPresse
Date: 24th April 2024