AMBASCIATORE ISRAELE ALLARMA SULLA MINACCIA IRANIANA
Nel corso di un’intervista a Sky Tg24, l’ambasciatore d’Israele in Italia, Alon Bar, ha lanciato l’allarme riguardo alle minacce rivolte alle ambasciate israeliane, compresa quella situata in Italia. Bar ha dichiarato: “Siamo preoccupati per le vite sia dei diplomatici sia dei cittadini israeliani”. Inoltre, ha sottolineato che ci sono indizi che collegano le minacce all’Iran, aggiungendo che il suo Paese condivide questa preoccupazione con le autorità locali. Infine, ha ringraziato la polizia italiana e i politici del paese per il supporto nella garanzia della sicurezza necessaria.
PERQUISIZIONE PER INVIO DI CARNE PUTRETTA
Nei giorni scorsi, la Digos di Roma e di Latina ha effettuato una perquisizione nei confronti di un 51enne dipendente del ministero dell’Istruzione di Sezze (Latina) per l’invio di carne putrefatta all’ambasciatore di Israele, Alon Bar. Gli episodi risalgono a febbraio e marzo, quando diversi plichi contenenti carne animale sono stati spediti da vari uffici postali della zona. Le indagini hanno rivelato che l’uomo agiva da solo, seguendo sempre le stesse modalità e indicando mittenti inesistenti.
SUPPORTO DELLA POLIZIA ITALIANA E DELLE AUTORITÀ
L’ambasciatore Alon Bar ha sottolineato la gratitudine nei confronti della polizia italiana e dei politici del paese per il supporto offerto nella protezione delle ambasciate e dei cittadini israeliani. La collaborazione tra le autorità italiane e israeliane è fondamentale per contrastare queste minacce e garantire la sicurezza delle persone coinvolte.
RICHIESTA DI AZIONE DECISA CONTRO LE MINACCE
Di fronte a queste minacce, è necessario adottare misure decise per affrontare i potenziali rischi per la sicurezza delle ambasciate e dei cittadini israeliani in Italia. La cooperazione tra i due Paesi è essenziale per identificare e neutralizzare le possibili minacce provenienti dall’Iran o da altre fonti.
CONCLUSIONE
La situazione attuale evidenzia la necessità di vigilare attentamente sulle minacce rivolte alle ambasciate e ai rappresentanti israeliani all’estero. L’ambasciatore Alon Bar ha messo in evidenza la gravità della situazione e la necessità di adottare misure concrete per proteggere la vita e l’incolumità del personale diplomatico e dei cittadini israeliani. La collaborazione tra le autorità italiane e israeliane continuerà a essere fondamentale per contrastare queste minacce e garantire la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti.