Inter vs Empoli: Pasquetta a San Siro, probabili formazioni e orario fischio d’inizio

Data:

INTER-EMPOLI, LA PARTITA DELLA CAPOLISTA

La partita tra Inter e Empoli chiuderà la giornata numero 30 della Serie A 2023-2024. La capolista del campionato ospiterà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano i toscani oggi, lunedì 1 aprile, con fischio d’inizio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN.

I nerazzurri vengono da una sosta complicata dopo il pareggio casalingo contro il Napoli e il caso Acerbi che ha tenuto e tiene banco dall’immediato post-partita di San Siro. Il difensore è stato assolto dall’accusa di insulti razzisti a Juan Jesus ed è a disposizione di Simone Inzaghi, ma l’allenatore valuterà bene se impiegarlo dal 1′.

LA SFIDA PER L’INTER

L’Inter si vuole rituffare a pieno regime sul campionato e vorrebbe riprendere il suo cammino verso la “seconda stella”. I nerazzurri si trovano a +14 sulla seconda con nove turni da disputare ma vogliono tornare alla vittoria per ritrovare il sorriso dopo settimane di tensione. Di fronte ci sarà un Empoli che non sta benissimo ma ha lavorato bene nella sosta per farsi trovare pronto in vista del rush finale. La squadra di Davide Nicola dopo tre sconfitte consecutive vorrebbe tornare a far punti, visto che ora il margine sulla terzultima classificata è di nuovo di un solo punto.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Inter e Empoli si potrà vedere in diretta TV su DAZN tramite le smart tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

LA FORMAZIONE PROBABILE

Simone Inzaghi difficilmente avrà a disposizione de Vrij mentre ha recuperato Sommer. Acerbi è un rebus dopo la vicenda dei giorni scorsi. L’infortunio dell’olandese potrebbe portare l’allenatore a schierare il centrale ex Lazio. Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo.

Davide Nicola non cambierà il suo 3-4-2-1 con Cambiaghi e Zurkowski a supporto di Niang. La difesa davanti a Caprile dovrebbe essere composta da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto.

Probabili formazioni:
– INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
– EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Kovalenko, Cacace, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

In conclusione, la sfida tra Inter ed Empoli promette emozioni e sarà seguita da milioni di tifosi italiani. Sarà interessante vedere come la capolista riuscirà a rispondere alle aspettative o se gli ospiti riusciranno a creare una sorpresa. Resta solo da mettersi comodi e godersi lo spettacolo del calcio italiano.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...