INTER-NAPOLI 1-1: JUAN JESUS RENDE INFRUTTUOSO IL GOL DI DARMIAN
Il gol di Juan Jesus evita all’Inter di vincere e cancellare la cocente delusione Champions contro l’Atletico Madrid. Al Meazza finisce 1-1. Darmian porta in vantaggio i nerazzurri nel primo tempo poi nella ripresa gli azzurri fanno 1-1 con il colpo di testa vincente del difensore.
IL PRIMO TEMPO: DARMIAN PORTA IN VANTAGGIO I NERAZZURRI
Tanta Inter e poco Napoli. I primi 45 minuti del Meazza si possono riassumere in questo modo. I nerazzurri sono scesi in campo consapevoli di dover affrontare una grande squadra e cancellare la delusione Champions. Qualche sbavatura iniziale in fase di impostazione non ha negato all’Inter di essere pericolosa. Darmian è andato vicinissimo al gol dopo un’azione molto bella dell’Inter.
Colpo di testa dopo un passaggio da sinistra di Dimarco che finisce però respinto da Meret, bravo a rialzarsi e respingere la successiva conclusione di sinistro effettuata da Lautaro. Il portiere azzurro non può nulla su Darmian, che gira in porta con la deviazione di Olivera. Il primo tempo si chiude 1-0.
NEL SECONDO TEMPO: JUAN JESUS PAREGGIA NEL FINALE
Nel secondo tempo il Napoli reagisce e prova a salire in pressing. Traoré si rende pericoloso con un sinistro dal limite, ma la reazione è tutta interista. Ancora Traoré prova a rendersi pericoloso ma la conclusione finisce fuori misura.
Nel finale di partita, classica girandola di cambi da parte dei due allenatori, ma i ritmi si abbassano favorendo l’Inter che si accontenta del vantaggio. Tuttavia, il gol di Juan Jesus, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pareggia la partita. Gli animi si scaldano ma al triplice fischio il risultato è 1-1.
In conclusione, l’Inter è ferma in vetta alla classifica ma il Napoli dimostra di poter competere con le grandi. La lotta per lo Scudetto si fa sempre più avvincente.
Juan Jesus ha rovinato la festa all’Inter, impedendo loro di portare a casa i tre punti contro un agguerrito Napoli. La corsa per il titolo si fa incandescente e ogni partita è sempre più decisiva.