Informazioni Ufo insabbiate: deputato Usa denuncia insabbiamento e mancanza di trasparenza

Data:

**INSABBIAMENTO DI INFORMAZIONI SUGLI UFO**

Negli Stati Uniti sembra essere in atto un insabbiamento su informazioni e tecnologie Ufo raccolte negli anni. Secondo il deputato statunitense Tim Burchett, noto paladino dei movimenti che chiedono maggiore trasparenza sul tema degli oggetti volanti non identificati, il governo federale starebbe celando informazioni chiave al pubblico. Burchett, deputato repubblicano del Tennessee, ha espresso chiaramente la sua preoccupazione riguardo all’omissione di dati essenziali e incredibili scoperte tecnologiche.

**LA COPERTURA GOVERNATIVA**

Durante un briefing riservato relativo a “fenomeni anomali non identificati” (Uap), Burchett ha dichiarato che crede fermamente che ci sia un’operazione di copertura in atto da parte del governo statunitense. Le informazioni sui vari avvistamenti e rinvenimenti non vengono mai divulgate integralmente, secondo quanto affermato dal deputato. “Abbiamo investito cifre considerevoli per indagare su questi oggetti. Ci sono testimonianze di recupero di unità, ma non vengono mai forniti rapporti completi. Tutto è segreto”, ha dichiarato Burchett a The Hill.

**IL SOSPETTO DI UN INSABBIAMENTO**

Quando gli è stato chiesto il motivo del suo sospetto di un insabbiamento, Burchett ha messo in evidenza i possibili vantaggi tecnologici e finanziari che deriverebbero dalla divulgazione pubblica delle prove sulla vita extraterrestre. “Potrebbe essere solo semplice arroganza: non credono che ne siamo degni”…

**IL DEBATTO IN PARLAMENTO**

Il deputato, già noto per aver accusato il Pentagono di nascondere informazioni al Congresso riguardanti l’esistenza di vita extraterrestre, ha recentemente promosso una serie di audizioni alla Camera sul tema UFO e alieni. Durante tali audizioni, alcuni veterani militari e funzionari in pensione hanno dichiarato che il governo avrebbe acquisito sonde o astronavi di origine extraterrestre. “Scopriremo la verità e spero che questo sia solo l’inizio di molte altre udienze”, ha dichiarato Burchett. La trasparenza nell’azione governativa è stata sottolineata come una priorità dal deputato…

Continua a leggere su Fanpage.it

**LA VERITA’ SULLA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI**

“Non so dire quante conversazioni ho avuto con funzionari di alto rango che mi hanno detto che l’America non è davvero in grado di gestire queste cose. Ma non devono dirmi loro chi o cosa posso gestire; siamo americani, dovremmo essere in grado di farlo”, ha aggiunto Burchett. Il deputato ha ribadito più volte la sua convinzione che sia importante scoprire la verità e che la trasparenza sia fondamentale nell’azione governativa…

**CONCLUSIONE**

Il dibattito sulle informazioni sugli UFO e sulla gestione di tali dati da parte del governo statunitense sembra essere in corso da tempo. Le accuse di insabbiamento e la richiesta di maggiore trasparenza fanno emergere una serie di interrogativi sulla reale gestione delle informazioni riguardanti la vita extraterrestre. Resta da vedere ulteriori sviluppi su questo tema controverso e affascinante.

A cura di Antonio Palma

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...