Incredibile gesto di coraggio: 11enne ucciso mentre difendeva la madre incinta dall’ex

Data:

**DRAMMATICO OMICIDIO IN FAMIGLIA**

È una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere, così il portavoce della polizia di Chicago, in Usa, ha descritto quanto avvenuto lunedì scorso nella metropoli statunitense dove un **ragazzino di soli 11 anni è stato ucciso dall’ex della madre** mentre **cercava di salvare la donna** da una brutale aggressione in casa da parte dell’uomo. L’undicenne è stato accoltellato a morte ma il suo intervento si è rivelato decisivo per salvare la madre incinta e il fratellino non ancora nato.

**UNA RELAZIONE PASSATA DI VIOLENZA**

Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia locale, il 37enne Crosetti Brand si presentato a casa della famiglia Perkins a Chicago intorno alle 8 del mattino del 18 marzo già armato, facendosi strada nell’abitazione in modo violento. L’uomo aveva avuto una relazione con la madre dell’undicenne più di 15 anni prima ed era finito poi in carcere per violazione di domicilio e aggressione aggravata. Dopo la condanna a 16 anni di reclusione, **era stato rilasciato sulla parola circa una settimana prima** dell’agguato mortale al ragazzino.

**UNA TRAGEDIA FAMILIARE**

L’uomo si è presentato a casa della donna e **l’ha colpita più volte con un coltello davanti ai figli di lei di 11 e 5 anni**. A questo punto l’intervento del ragazzino più grande per salvare la madre incinta. L’uomo quindi si è scagliato anche contro di lui prima di scappare. Il minore e sua madre sono stati portati d’urgenza in ospedale, ma l’undicenne è morto poco dopo a causa delle ferite riportate nell’attacco. La madre e il nascituro invece sono stati dichiarati fuori pericolo anche se la donna rimane ricoverata.

**UNA SITUAZIONE DRAMMATICA**

“La madre del ragazzo è stata colpita più volte anche se aveva un ordine di protezione contro questa persona” ha spiegato il portavoce della polizia, rivelando: “Anche suo figlio di 5 anni era presente e ha assistito a questo attacco. Possiamo solo immaginare **cosa dovrà affrontare quel bambino di 5 anni** per il resto della sua vita dopo aver assistito a qualcosa di così brutale”.

**LE CONSEGUENZE UNDRAMENTALI**

Il dramma si è consumato in un contesto familiare già segnato dalla violenza e dalle tensioni del passato. La comunità locale si è stretta intorno alla famiglia colpita, manifestando solidarietà e sconcerto per quanto accaduto.

Continua a leggere su Fanpage.it

**COMMENTI E CONDIVISIONI**

La notizia di questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale e generato grande indignazione. I commenti sulla vicenda si moltiplicano sui social, mentre le condivisioni dell’articolo aumentano a vista d’occhio.

**CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE**

Diverse associazioni e gruppi di sensibilizzazione stanno già programmando iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della protezione delle vittime di violenza domestica.

**UNA TRAGEDIA CHE SCUOTE LE COSCIENZE**

Questo terribile evento ha messo in luce ancora una volta quanto sia importante combattere la violenza domestica e garantire la sicurezza delle donne e dei bambini nelle loro case. È necessario fare di più per prevenire situazioni simili e proteggere le vittime di abusi.

Continua a seguire gli sviluppi di questa tragica vicenda su Fanpage.it.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...