Un derby epico e una rimonta incredibile
STRAORDINARIO DERBY DI SAN PAOLO
Domenica pomeriggio si è giocato un derby epico tra Palmeiras e Corinthians, con un finale tanto incredibile da far saltare i vetri dell’Arena Barueri. La partita si è conclusa sul 2-2, con il Timão che ha segnato la rete del pareggio al 100° minuto, nonostante fosse rimasto in dieci per l’espulsione del portiere. Durante l’esultanza per il pareggio, il direttore sportivo del Corinthians, Rubens Gomes, ha rotto una vetrata in tribuna autorità, un gesto che gli è costato una denuncia da parte del Palmeiras.
UNO DEI DERBY PIÙ SENTITI IN BRASILE
Il derby tra Palmeiras e Corinthians è da sempre uno degli incontri più attesi in Brasile, e non ha deluso le aspettative. Il match si è giocato il 18 febbraio durante la 9a giornata del Campionato Paulista, e ha regalato emozioni forti con l’incredibile rimonta del Corinthians, passato dal 2-0 al 2-2.
GLI SCORRIDORI DELLA PARTITA
Il primo gol della partita è stato segnato da Endrick poco prima della fine del primo tempo, seguito dal raddoppio di Flaco Lopez a metà ripresa. Tuttavia, il Palmeiras ha subito una brusca frenata quando, all’87’, Yuri Alberto ha segnato per il Corinthians. Il pareggio è arrivato al 100° minuto, su punizione, da parte di Garro.
UN FINALE IMPREVEDIBILE
Il pareggio incredibile è stato reso ancora più straordinario dal fatto che il Corinthians era rimasto in dieci, con l’espulsione del portiere Cassio. Non potendo fare altre sostituzioni, il difensore Gustavo Henrique è stato costretto a prendere il suo posto in porta, lasciando la squadra con soli nove giocatori in movimento. Nonostante ciò, il Corinthians è riuscito a trasformare una sconfitta imminente in un pareggio miracoloso che ha scatenato la gioia dei tifosi.
UN GESTO SCANDALOSO E UNA DENUNCIA
Durante l’esultanza per il pareggio, Rubens Gomes ha rotto una vetrata in tribuna autorità, gesto immortalato dagli smartphone dei tifosi presenti. Questo atteggiamento è stato denunciato dal Palmeiras, e ha suscitato molte polemiche. Anche il presidente del Corinthians, Augusto Melo, ha cercato di minimizzare l’episodio, ma i video pubblicati sui social media non lasciano spazio a dubbi.
CONCLUSIONE
Questo derby resterà nella storia del calcio brasiliano non solo per la straordinaria rimonta del Corinthians, ma anche per il gesto scandaloso del direttore sportivo Rubens Gomes. Sicuramente il Timão e il Palmeiras si sfideranno ancora in tanti derby appassionanti, ma difficilmente se ne vedrà uno con tante emozioni e polemiche come quello giocato domenica scorso.