AI OGURA SCAMPA A UN INCIDENTE TERRIBILE DURANTE I TEST DI MOTO2 A JEREZ
Il giovane pilota giapponese, Ai Ogura, ha vissuto un momento di grande paura durante i test di Moto2 a Jerez. Un incidente spaventoso ha visto la sua moto spezzarsi in due, con l’avantreno rimasto impigliato nella rete ai bordi della pista.
IMMAGINI IMPRESSIONANTI DAL CIRCUITO DI JEREZ
Le immagini provenienti dal circuito di Jerez mostrano la drammaticità dell’incidente che ha coinvolto Ai Ogura, pilota di 23 anni del team MTHelmets-MSi. La sua moto Boscoscuro è stata distrutta dopo una caduta ad alta velocità , con la parte anteriore dell’avantreno rimasta appesa alla rete di protezione. Fortunatamente, non ci sono stati danni fisici per il pilota giapponese, ma per precauzione non ha più continuato la sessione di test per sottoporsi a controlli medici.
INCIDENTE ANCHE PER CELESTINO VIETTI
Oltre a Ogura, anche il pilota Celestino Vietti è stato coinvolto in un incidente durante la giornata di test a Jerez, ma anche in questo caso senza conseguenze gravi. Jake Dixon si è confermato come il migliore della giornata, seguito da Somkiat Chantra e Tony Arbolino. I piloti di Moto2 e Moto3 si sono alternati in pista per i test, che sono stati caratterizzati da momenti di tensione a causa degli incidenti.
SCELTA COMPRENSIBILE DI OGURA
Dopo l’incidente spaventoso, Ai Ogura ha deciso di non proseguire con i test, una decisione comprensibile considerando le condizioni della moto e lo spavento provato. Il pilota giapponese aveva chiuso la gara di domenica precedente a Jerez al sesto posto, e ora il suo prossimo impegno sarà al Gp di Francia a Le Mans nel weekend del 10-12 maggio.
In conclusione, Ai Ogura è stato fortunato a uscire indenne da un incidente così violento e spaventoso. La sua decisione di interrompere i test per precauzione dimostra la responsabilità e la prudenza che un professionista del motorsport deve avere in situazioni simili. L’importante è che il giovane pilota giapponese possa riprendersi presto e tornare in pista al più presto.