INCIDENTE RECORD: FERRARI SF90 STRADALE COINVOLTA IN UNA COSTOSA COLLISIONE
Il mondo delle supercar ha visto recentemente uno degli incidenti piĆ¹ costosi della storia, coinvolgendo una rara Ferrari SF90 Stradale. Il proprietario della vettura ha ricevuto un risarcimento danni da record, con l’assicurazione che ha sborsato oltre mezzo milione di euro per riscattare l’auto gravemente danneggiata.
FINLANDIA: L’INSOLITA DECISIONE DELL’IMPRENDITORE
Quello che ĆØ accaduto in Finlandia ĆØ stato realmente fuori dal comune. Difficilmente chi possiede rare supercar decide di non riparare il veicolo e accetta di cederlo all’assicurazione in caso di incidente. Tuttavia, l’imprenditore finlandese ha scelto di rinunciare alla sua Ferrari SF90 Stradale e accettare la cifra offertagli come rimborso dopo un incidente causato dall’aquaplaning che lo ha portato a perdere il controllo dell’auto e impattare contro lo spartitraffico.
CIFRA SORPRENDENTE: 530MILA EURO DI RISARCIMENTO
La cifra del risarcimento danni, esattamente 530mila euro, ĆØ risultata essere molto elevata per un’auto acquistata due anni prima per 750mila euro. Nonostante il costo significativo, il conducente ha scelto di non riparare la Ferrari SF90 Stradale a causa dei danni gravissimi riportati nella parte anteriore, posteriore e laterale dell’auto. Anche se gli interni sono rimasti intatti, la decisione di non riparare l’auto ĆØ stata presa soprattutto a causa del costo esorbitante dei pezzi di ricambio.
LA SCELTA DEL PROPRIETARIO: UNA DECISIONE PESANTE
Il proprietario della Ferrari SF90 Stradale ha dichiarato che il prezzo dei pezzi di ricambio era insostenibile e che accettare l’offerta dell’assicurazione era l’unica via possibile. Dopo aver valutato per cinque mesi le possibilitĆ di riparare l’auto, il rimborso offerto ĆØ stato incrementato fino a raggiungere i 530mila euro, spingendo l’uomo a cedere la vettura e incassare la somma.
UNA NUOVA SCOMMESSA SU UNA McLAREN ARTURA
Nonostante la perdita della preziosa Ferrari SF90 Stradale, l’imprenditore finlandese ha deciso di investire parte del risarcimento nella nuova McLaren Artura, acquistata per 250mila euro. Inoltre, ĆØ in attesa di ricevere una nuova Ferrari 296 GTS da 320mila euro, che presto si aggiungerĆ alla sua collezione di auto di lusso.
Il denaro proveniente da uno degli incidenti piĆ¹ costosi di sempre ĆØ stato quindi utilizzato per sostituire la posizione vuota lasciata dalla Ferrari SF90 Stradale ceduta all’assicurazione. Una scelta difficile ma necessaria per recuperare parte del valore perduto e reinvestirlo in nuove vetture di prestigio.