Incidente cabinovia Turchia: morte passeggero e feriti

Data:

Incidente in Cabinovia a Tunektepe: Una Persona Muore e 10 Feriti

In un grave incidente che ha coinvolto la cabinovia di Tunektepe ad Antalya, nel sud della Turchia, una persona è morta e altre dieci sono rimaste ferite, tra cui due bambini. La vittima è un uomo di 54 anni.

IL FATTO
Il tragico incidente si è verificato venerdì alle 18, quando una delle cabine della funivia, completamente occupata, si è schiantata contro un palo, provocando il crollo del pavimento e la caduta dei passeggeri nel vuoto. La cabinovia porta i turisti da Konyaalti a Tunektepe, a 618 metri di altezza, ed è gestita dall’amministrazione comunale di Antalya.

INTERVENTO DI EMERGENZA
Molti passeggeri sono rimasti bloccati nelle cabine a decine di metri d’altezza e sono stati salvati da elicotteri con dispositivi per la visione notturna. Circa 110 operatori del personale di emergenza sono stati inviati sul luogo del crollo, mentre alpinisti specializzati sono arrivati in aereo da altre parti della Turchia. Cinque persone bloccate in un’altra cabina sono state evacuate in elicottero.

INDAGINE E CAUSE
La Procura di Antalya ha avviato un’indagine sull’incidente. Una commissione di esperti, tra cui ingegneri meccanici ed elettrici, è stata incaricata di determinare le cause dell’accaduto. Il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, ha dichiarato che la caduta della cabina è avvenuta in una zona rocciosa.

SALVATAGGIO E EVACUAZIONE
Elicotteri dotati di dispositivi per la visione notturna sono stati chiamati per salvare le persone ancora bloccate nelle cabine della funivia. La cabinovia turistica è molto frequentata e porta a un punto panoramico sopra la nota località balneare.

CONDIVISIONE E CHIUSURA
L’articolo si conclude con un’invito a continuare la lettura su Fanpage.it e offre la possibilità di condividere e commentare l’articolo. L’ultimo paragrafo informa su vari canali di condivisione sociale e offre un pulsante per chiudere il pannello di condivisione.

L’incidente in cabinovia a Tunektepe ha scosso la comunità locale e richiesto l’intervento di numerosi soccorritori. La Turchia è in lutto per la tragica perdita di una vita e le ferite riportate dai passeggeri coinvolti nell’incidente.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...