Incidente a Chester: Pannello si stacca da giostra, colpisce 19enne

Data:

PANNELLO METALLICO SI STACCA DA UNA GIOSTRA E COLPISCE UNA 19ENNE: TRASPORTATA D’URGENZA IN OSPEDALE

Caitlin Colclough, 19 anni, si trovava su una giostra durante il festival organizzato dall’Università quando un grande pannello dell’attrazione si è staccato e l’ha colpita con violenza. La ragazza è stata portata d’urgenza in ospedale, ha subito una forte commozione cerebrale e un colpo di frusta ma sta bene.

IL GRAVE INCIDENTE A CHESTER, REGNO UNITO

Il grave incidente è avvenuto mercoledì 27 marzo a Chester, nel Regno Unito, dove il pesante pezzo metallico ha travolto la studentessa insieme ai compagni che si trovavano a bordo della giostra.

LA REAZIONE DELLA FAMIGLIA

La madre della ragazza, Mandy Hancock, intervistata dai quotidiani locali: “Ho pianto a dirotto quando ho visto il video. L’ho guardato anche al rallentatore ed è stato molto, molto spaventoso. È stato come un incubo”.

La Chester Students’ Union, il sindacato degli studenti dell’università, ha fatto sapere che della gestione dell’attrazione si è occupato un gestore esterno. Ma la mamma della 19enne ha contestato il ‘silenzio radio’ da parte del sindacato e dell’Università.

LA CONDIZIONE DELLA GIOVANE

“Lo staff del Countess of Chester Hospital ha detto che la commozione cerebrale può richiedere alcune settimane per risolversi. Mia figlia ha la vista offuscata, un fortissimo mal di testa e quando si alza ha le vertigini, sta ancora male”, ha detto la donna.

LA REAZIONE DELLA CHESTER STUDENTS’ UNION

Jamie Morris, amministratore delegato della Chester Students’ Union, ha detto: “Si è verificato un incidente che ha coinvolto una giostra al festival mercoledì 27 marzo e la giostra è stata chiusa immediatamente. Due studenti sono stati portati in ospedale a titolo precauzionale e sono stati dimessi lo stesso giorno”.

Il Ceo ha aggiunto: “Sia l’Unione degli studenti che il team dell’Università sono stati in stretto contatto con gli studenti per offrire supporto. L’incidente è stato segnalato affinché, se necessario, si intervenga con il gestore esterno”.

Mandy Hancock ha concluso dicendo: “È deludente il modo in cui è stata gestita la situazione dopo l’incidente. Il sostegno disponibile è stato molto limitato. Non direi mai una brutta parola sulla Chester Uni, perché fino a questo momento è stata molto positiva, ma si tratta solo di guardare a cosa può cambiare nel futuro”.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...