TRAGEDIA A VALENCIA
Da ieri pomeriggio, Valencia è stata colpita da una terribile tragedia. Due grattacieli sono andati in fiamme, causando la morte di almeno quattro persone e la scomparsa di una ventina di individui. La sindaca di Valencia, María José Catala, ha confermato i decessi e le persone disperse, ma al momento le vittime non sono ancora state identificate.
RAPIDA PROPAGAZIONE DELLE FIAMME
Il rogo ha avuto inizio ieri pomeriggio in uno degli appartamenti del complesso residenziale e si è esteso con rapidità estrema, nonostante i soccorsi abbiano cercato di arginare l’incendio. Le fiamme hanno trovato terreno favorevole anche a causa del forte vento che ha complicato ulteriormente le operazioni di salvataggio.
BILANCIO DEI FERITI
Il presidente della Comunidad Valenciana, Carlos Mazón, ha reso noto che i soccorritori hanno assistito 15 persone, sette delle quali sono vigili del fuoco, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Al momento, sei persone sono ancora ricoverate, mentre altre nove sono state dimesse. Cinque dei ricoverati sono vigili del fuoco che hanno riportato ustioni e fratture.
LA VISITA DEL PREMIER
Il premier spagnolo Pedro Sanchez, sconvolto per le prime immagini dell’incidente, è atteso sul luogo del disastro per valutare la situazione e sostenere le operazioni di soccorso. La protezione civile e le forze dell’ordine locali stanno lavorando instancabilmente per gestire l’emergenza e cercare di limitare i danni.
LE OPERAZIONI DI SOCORRSO
Al momento, i vigili del fuoco continuano a lavorare per spegnere gli ultimi focolai e raffreddare l’esterno dei due edifici coinvolti nell’incendio. Non è ancora stato possibile accedere all’interno delle strutture per cercare sopravvissuti o vittime, ma le autorità stanno compiendo ogni sforzo per farlo al più presto. Le fiamme sono state domate, ma l’edificio appare completamente distrutto.
La tragedia di Valencia è un duro colpo per la comunità locale e per l’intera nazione spagnola, che si stringe nel dolore e augura un pronto soccorso per tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile vicenda.