PALAZZO DA 14 PIANI VA A FUOCO A VALENCIA
Un palazzo da 14 piani è andato a fuoco a Valencia. I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme ma ci sarebbero almeno due persone intrappolate nell’edificio.
INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
Il sito di El Mundo riporta che una persona è saltata dal primo piano sul telo teso dai vigili del fuoco. Al momento non sono state segnalate vittime e in zona è stato allestito un ospedale da campo per prestare i primi soccorsi. Stando a fonti comunali, tre pompieri sono rimasti feriti nelle operazioni di spegnimento e almeno tre persone sono state portate fuori e soccorse con sintomi da intossicazione. Sono sette, al momento, il numero complessivo di feriti.
SVILUPPO DELL’INCENDIO E STRATEGIE DEI VIGILI DEL FUOCO
Stando a una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe sviluppato dal quinto piano del palazzo situato tra le vie Maestro Rodrigo e Poeta Rafael Alberti, che conta 138 residenti, per cause ancora non note. L’allarme è scattato intorno alle 17:30 e in pochi minuti le fiamme si sono propagate per l’intero edificio, avvolgendolo completamente. I vigili del fuoco stanno cercando di arginare il rogo anche per evitare che questo possa interessare gli altri palazzi residenziali del quartiere. Le vie d’accesso alle zone limitrofe sono state chiuse per precauzione.
REAZIONE DELLE AUTORITÀ E DEL PREMIER
Pedro Sanchez si è detto “sconvolto dal terribile incendio” che ha colpito il palazzo di Campanar. Il premier spagnolo ha aggiunto di essere in contatto con il governatore della regione e la sindaca di Valencia per avere notizie aggiornate e ha espresso “solidarietà a tutte le persone colpite”.
CONTINUA L’AGGIORNAMENTO SULL’EMERGENZA
L’articolo continua a essere aggiornato man mano che arrivano nuove informazioni sull’incidente. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi dal fronte dell’incendio e delle operazioni di soccorso in corso.
CONCLUSIONE
L’incendio al palazzo di Valencia rimane una situazione in divenire con risvolti ancora incerti. Le autorità e i soccorritori sono al lavoro per gestire l’emergenza e prestare assistenza alle persone coinvolte. Continueremo a seguire da vicino questa tragedia in evoluzione.