#### PONTE COLPITO DALLA NAVE CARGO A BALTIMORA
Paura a **Baltimora, Maryland**, (USA), dove una nave portacontainer poche ore fa ha urtato il **Francis Scott Key Bridge** facendolo crollare. Il ponte collassato in acqua, che fa parte dell’Interstate 695, era lungo 1,6 miglia, l’equivalente di 2,5 chilometri. Decine di auto coinvolte e persone in acqua, si temono vittime. Al momento risulterebbero almeno 4 veicoli di civili dispersi.
#### IMPATTO VIOLENTO
Diversi utenti hanno pubblicato video di quello che dovrebbe essere il ponte crollato e la nave. È successo intorno all’1.30 di notte, ora locale, in Italia le 7.30 del mattino. Squadre di emergenza sono già sul posto ma ancora non ci sono bilanci ufficiali delle autorità .
#### LA NAVE CARGO COINVOLTA
Matthew West, sottufficiale di prima classe della **Guardia Costiera** di Baltimora, ha spiegato alla stampa locale che la nave cargo che ha colpito il ponte batteva bandiera di Singapore, la Dali, che pare stesse lasciando Baltimora per dirigersi a Colombo, nello Sri Lanka.
#### CONSEGUENZE DELL’INCIDENTE
L’imbarcazione si sarebbe schiantata contro il ponte, prendendo fuoco prima di affondare e facendo cadere diversi veicoli nel fiume Patapsco sottostante. L’Autorità dei trasporti del Maryland ha dichiarato su X intorno alle 2 del mattino che tutte le corsie del ponte sono state chiuse in entrambe le direzioni per un “incidente”, senza specificare cosa sia successo. Il traffico è stato deviato, ha aggiunto il dipartimento.
#### SITUAZIONE ATTUALE
In aggiornamento.
—
Continua a leggere su [Fanpage.it](www.fanpage.it)