Il superconsigliere della Red Bull svela i propri sospetti sul trasferimento di Hamilton in Ferrari – Formula 1 2025

Data:

Il futuro di Lewis Hamilton: i sospetti di Helmut Marko sul suo trasferimento alla Ferrari

IL COMMENTO DI HELMUT MARKO

Poche ore prima della presentazione della nuova Red Bull per il Mondiale della Formula 1 2024, il superconsigliere Helmut Marko ha dato il suo parere sui principali eventi che hanno scosso il paddock in questo pre-campionato. Se l’ottantenne austriaco non ha voluto parlare del caso Horner scoppiato all’interno della sua scuderia, ha invece commentato la clamorosa notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. E lo ha fatto rendendo pubblici alcuni suoi sospetti.

Innanzitutto, ha ammesso di essere stato stupito dalla decisione presa dal sette volte campione del mondo: “Sono rimasto completamente sorpreso, qualcosa di sportivamente incredibile, soprattutto per il momento in cui è avvenuto” ha difatti esordito Helmut Marko nell’intervista rilasciata al quotidiano austriaco OE24.

LE SORPRESE DI LEWIS HAMILTON

Il superconsigliere della Red Bull non riesce a capire la scelta fatta da Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes dopo 12 anni e con dodici mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto: “Viene da chiedersi come sia successo. La Mercedes è stata superata dalla Ferrari nella seconda metà del Mondiale 2023 e anche la McLaren è stata più veloce. Forse Hamilton ha notato qualcosa che il mondo esterno ancora non sa” ha difatti aggiunto Helmut Marko insinuando il dubbio che il trasferimento di Hamilton in Ferrari sia frutto di problemi interni alla Mercedes di cui all’esterno non si è a conoscenza.

LE CONSEGUENZE DEL TRASFERIMENTO

E lo stesso manager austriaco si è lasciato andare anche a delle previsioni sulle conseguenze del passaggio del 39enne di Stevenage dalla scuderia tedesca a quella di Maranello: “Per noi non cambia nulla, se non che c’è un indebolimento della Mercedes. Resta da vedere invece se questo rafforzerà la Ferrari. Nel complesso, questo ha un impatto incredibile sul nostro sport. È bello ciò che succedendo. Meglio di Netflix. Forse solo per la Mercedes non lo è dato che non può permettersi di condividere con lui le innovazioni più importanti, altrimenti, come è ovvio, le porterebbe con sé in Ferrari” ha difatti chiosato Helmut Marko riguardo al trasferimento di Hamilton alla Ferrari dal 2025 annunciato a sorpresa prima ancora che prendesse il via il Mondiale di Formula 1 2024.

L’IPOTESI DI UNA SCOPERTA INTERNA

Marko non esclude che Hamilton abbia fatto una scoperta interna alla Mercedes che lo abbia spinto a prendere questa decisione: “Non dedichiamo molto tempo alla speculazione e all’ipotesi. È molto probabile che ci sia un motivo particolare, visto che conosce la situazione dentro la Mercedes. Questo spiegherebbe la sua decisione. Non dobbiamo farci troppe ipotesi. Lui ha sempre saputo cosa stesse succedendo e forse ha deciso che il prossimo anno in Mercedes non poteva vincere. Non sapremo mai la verità, suppongo”.

L’AMMIRAZIONE PER HAMILTON

Nonostante i sospetti, Marko non ha mancato di esprimere la sua ammirazione per il campione britannico: “Hamilton è un personaggio incredibilmente forte e determinato. Ha vinto sette volte il mondiale e non deve dimostrare nulla a nessuno. È un pilota eccezionale e una personalità interessante”.

In conclusione, il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025 continua a far discutere e a sollevare molteplici dubbi all’interno del paddock della Formula 1. Resta da vedere quali saranno le reali motivazioni dietro questa decisione e quali saranno le conseguenze per le due scuderie coinvolte. Un capitolo che, con ogni probabilità, continuerà a tenere banco nei prossimi mesi.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...