Il Milan batte lo Slavia Praga 4-2: gol, emozioni e rimonta – analisi dell’andata degli ottavi di Europa League

Data:

MILAN VINCE 4-2 CONTRO LO SLAVIA PRAGA NELL’ANDATA DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE

Il Milan ha ottenuto una importante vittoria per 4-2 contro lo Slavia Praga nell’andata degli ottavi di Europa League, ma la partita a San Siro non è stata affatto una passeggiata. Gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica per quasi tutto il match dopo l’espulsione di Diouf nel primo tempo. I rossoneri hanno trovato subito il vantaggio con Giroud, ma lo Slavia Praga ha pareggiato con Doudera prima che Reijnders e Loftus-Cheek mettessero a segno altri due gol per il Milan, portando il punteggio sul 3-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti hanno segnato ancora con Schranz, ma è stato Leao a chiudere definitivamente la partita con il gol del 4-2, dopo un’ottima giocata di Pulisic.

IL MILAN IN 11 CONTRO 10 FA 3 GOL NEL PRIMO TEMPO

Un brutto fallo di Diouf su Pulisic ha condizionato la partita in favore del Milan contro lo Slavia Praga. Nonostante l’uomo in meno, gli ospiti sono riusciti a pareggiare momentaneamente, ma il Milan ha reagito con determinazione mettendo a segno ben tre gol nel primo tempo, grazie anche agli assist di Florenzi che hanno permesso a Reijnders e Loftus-Cheek di segnare. Giroud ha aperto le marcature con una rete di testa su cross di Leao, ma Doudera ha risposto per lo Slavia Praga con un destro preciso da fuori area che ha superato Maignan.

LEAO NEL SECONDO TEMPO FA 4-2 E RASSERENA IL MILAN

Nonostante lo Slavia Praga abbia trovato ancora un gol nella ripresa, il Milan ha tenuto testa agli avversari e Leao ha siglato il gol del 4-2 che ha rassicurato i tifosi rossoneri. Anche con un uomo in meno, gli ospiti sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa del Milan, ma l’ingresso di Jovic ha dato nuova linfa all’attacco milanista. Il portoghese Leao ha saputo concludere in rete una bellissima azione personale, chiudendo definitivamente la partita e portando il Milan alla vittoria.

In conclusione, il Milan ha ottenuto una vittoria importante contro lo Slavia Praga, ma dovrà restare concentrato per affrontare il ritorno con determinazione. La partita è stata combattuta e piena di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà l’avversario. Il Milan ora dovrà prepararsi al meglio per confermare il vantaggio ottenuto e conquistare un posto ai quarti di finale di Europa League.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...