29 DICEMBRE 2023 13:50
LITIGIO TRA DOMINIC WEST E PRINCIPE HARRY: LA VERITÀ SULLA FINE DELL’AMICIZIA
Dominic West, l’attore che interpreta il ruolo di Carlo nella serie tv The Crown, racconta i motivi della fine della sua amicizia con Harry, d’Inghilterra al quale è stato legato a lungo da un profondo affetto. Centrano una serie di dichiarazioni che il principe non ha gradito.
AMICIZIA NASCOSTA ALLA SOUTH POLE ALLIED CHALLENGE
Si erano conosciuti nel 2013 durante la spedizione Walking With The Wounded Virgin Money South Pole Allied Challenge che li aveva visti impegnarsi per raggiungere il Polo Sud in condizioni estreme insieme ad altri militari e feriti di guerra. Il cameratismo nato tra i due durante quella spedizione – organizzata da Harry per raccogliere fondi da destinare alle associazioni che si occupano di sostegno dei veterani – ha però lasciato spazio al gelo quando, al rientro in patria, West avrebbe parlato troppo, e per di più pubblicamente, delle abitudini dell’amico.
DOMINIC WEST AMMETTE: “HO PARLATO TROPPO”
Intervistato dal Sunday Morning, West si è addossato le colpe della fine del suo legame con Harry. “Ci siamo persi di vista perché forse ho parlato troppo nel corso di una conferenza stampa e ho detto le cose sbagliate, e quindi da allora non abbiamo più parlato”, ha raccontato l’attore britannico, facendo riferimento a un episodio risalente a diversi anni prima.
LE DICHIARAZIONI INFORTUNATE DI WEST SULLA VITA PRIVATA DI HARRY
West, al ritorno in Inghilterra dopo la spedizione in Antartide, aveva raccontato episodi che Harry avrebbe preferito restassero privati. Episodi come la condivisione di momenti intimi durante la spedizione e particolari spiacevoli, non graditi dal principe.
LA REAZIONE DI HARRY
Gli episodi raccontati pubblicamente da West hanno fatto infuriare il duca di Sussex che avrebbe preferito certi momenti restassero privati, soprattutto in considerazione del suo difficile rapporto con la stampa. La mancanza di rispetto verso la sua privacy potrebbe aver portato il principe a interrompere ogni tipo di contatto con l’attore.
IL CONFRONTO TRA I DUE AMICI
West ha spiegato che, nonostante si siano persi di vista, non ha mai smesso di volergli bene. Ha anche dichiarato di essere dispiaciuto per aver rovinato la loro amicizia con le sue indiscrezioni. Tuttavia, sembra che le scuse dell’attore non siano state abbastanza forti per far ricongiungere i due amici.
IL FUTURO DELL’AMICIZIA TRA WEST E HARRY
Al momento sembra che la situazione tra Dominic West e il principe Harry non sia destinata a migliorare. Le dichiarazioni infelici rilasciate dall’attore sembrano aver compromesso definitivamente la loro amicizia. Non ci resta che attendere per vedere se nel tempo i due saranno in grado di superare le divergenze e ricostruire il loro legame.