Yann Bisseck e il suo straordinario impegno in Italia
Yann Bisseck si è calato alla perfezione nel mondo Inter. Nel suo primo anno in Italia il giovane difensore non è riuscito a scalare completamente le gerarchie di Simone Inzaghi, ma alla fine della stagione ha potuto festeggiare la vittoria dello Scudetto togliendosi anche la soddisfazione del gol per due volte. Ma a esaltare i suoi tifosi è stata soprattutto la capacità di apprendere la lingua in così poco tempo.
Un professionista completo
A 23 anni il tedesco si è dimostrato un grande professionista, in campo ma soprattutto fuori. Nonostante le tante panchine in nerazzurro ha voluto lavorare al massimo per guadagnarsi ogni occasione e nel frattempo ha perfezionato in modo notevole il suo italiano: nell’intervista concessa a Inter TV subito dopo la partita contro il Frosinone Bisseck ha parlato senza problemi con la giornalista, articolando le sue risposte con una naturalezza incredibile.
Lo sorprendente italiano di Bisseck
È l’aspetto che ha stupito di più i tifosi nerazzurri che non si aspettavano da lui passi in avanti così importanti. Bisseck ha parlato in un italiano abbastanza fluente, con qualche piccola incertezza che lo ha portato a riformulare qualche frase, ma con un impegno e uno sforzo davvero notevoli.
La maturità di Bisseck
E nel momento in cui non capiva cosa gli veniva chiesto non si è scomposto, ma ha risposto con un “Puoi ripetere ancora?” molto serio. Un segnale importante per il giovane difensore che ha dimostrato di volersi perfezionare sotto tutti i punti di vista, non soltanto in campo.
Il giudizio dei tifosi
L’impegno del tedesco in ogni aspetto legato all’Inter è evidente dal primo istante. Il difensore ha condotto tutta l’intervista in italiano, inciampando poche volte in qualche parola pronunciata male e catturando tutte le simpatie del suo tifo che ha apprezzato la sua professionalità. In tanti hanno sottolineato le differenze con altri giocatori che, pur essendo in Serie A da tempo, parlano ancora in inglese durante le interviste. Imparare la lingua per poter comunicare meglio con l’allenatore ma anche con i compagni, una mossa di grande maturità per un giovane che non è ancora entrato nei titolari di Inzaghi.
Un primo anno positivo in Italia
Ma nonostante tutto il suo primo anno in Italia è stato positivo e, come ha rivelato lo stesso Bisseck scherzando sul suo italiano, anche il legame con i compagni di squadra è ben saldo: “Sì, tutti i giocatori mi hanno aiutato molto. Sto imparando ancora l’italiano, non è facile per un giocatore così giovane. Sto imparando e la prima stagione è davvero buona”.
Yann Bisseck ha dimostrato di essere un professionista completo, sia in campo che fuori. Il suo impegno nel padroneggiare l’italiano in così breve tempo è stato apprezzato dai tifosi e ha confermato che è un giocatore con una mentalità vincente. Siamo sicuri che il suo futuro nell’Inter sarà brillante.