Il FENERBAHÇE PERDE INTENZIONALMENTE LA SUPERCOPPA DI TURCHIA
Il Fenerbahçe ha un piano ben definito per perdere di proposito la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray. La decisione è stata presa durante un’Assemblea Generale Straordinaria e la partita è prevista per oggi, domenica 7 aprile, alle ore 20:30 a Sanliurfa. La squadra del presidente Ali Koç non schiererà la prima squadra ma opterà per i giocatori dell’Under 19.
NOVE GIOCATORI IN CAMPO
Il Fenerbahçe si presenterà in campo solo con nove giocatori dell’Under 19, anziché gli undici titolari. Inoltre, durante la partita, tre di questi giocatori fingeranno di essere infortunati, portando così il numero di giocatori utilizzabili al di sotto del minimo richiesto. Questo porterà alla sospensione della partita e alla vittoria assegnata per 3-0 a tavolino al Galatasaray.
EVITARE SANZIONI
Con questa strategia, il Fenerbahçe eviterà di essere sanzionato con due anni senza poter partecipare alla Coppa di Turchia. Inoltre, eviterà anche la cerimonia di premiazione, visto che la vittoria verrà assegnata successivamente per decisione del consiglio direttivo della federazione.
TENSIONI CON LA FEDERAZIONE
La situazione tra il Fenerbahçe e la federazione turca è molto tesa. Il club di Istanbul ha organizzato un allenamento poche ore prima della partita e ha snobbato l’evento sui canali ufficiali, dando notizie solo sull’appuntamento di Conference League contro l’Olympiacos.
VIOLENTE RISSE E QUESTIONI POLITICHE
Le tensioni nel calcio turco sono esplose dopo una violenta rissa a Trabzon, in cui i tifosi del Trabzonspor hanno aggredito i giocatori del Fenerbahçe, scatenando una scazzottata in mezzo al campo. Questo episodio è solo uno dei tanti che hanno contribuito alla decisione del Fenerbahçe di perdere intenzionalmente la Supercoppa.
CONCLUSIONE
Nonostante si giochi una partita affascinante, il Fenerbahçe ha preso la decisione di perdere la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray come segno di protesta. Questa scelta ha lo scopo di evitare sanzioni e di esprimere il malcontento del club di Istanbul nei confronti della situazione del calcio turco.