Il destino di Mazzarri: Napoli in mano a Calzona – Situazione surreale

Data:

NUOVO ALLENAMENTO ALLA SEDE DEL NAPOLI
Mentre tutto intorno tira l’aria di una nuova rivoluzione, alle 13:30 il Napoli si ritroverà a Castelvolturno per la seduta di allenamento diretta da Walter Mazzarri. Una situazione a dir poco surreale, visto che l’allenatore sembra avere le ore contate: De Laurentiis ha sondato il terreno per Francesco Calzona, il commissario tecnico della Slovacchia ha risposto positivamente ed è pronto a prelevare l’eredità del toscano che intanto continua il suo lavoro come se nulla stesse accadendo.

LA SITUAZIONE IN EVOLUZIONE
La svolta potrebbe essere immediata e gli azzurri sarebbero pronti ad accogliere il nuovo tecnico prima della partita di Champions League contro il Barcellona, in programma il prossimo mercoledì allo stadio Maradona. La situazione sta evolvendo in fretta, le prossime ore saranno cruciali per il destino del Napoli che nel frattempo resta ancora nelle mani di Mazzarri: non sono giunte comunicazioni ufficiali per il momento e la priorità è quella di prepararsi al meglio in vista dell’andata degli ottavi di finale, uno snodo fondamentale per tutta la stagione.

LA RESA DEI CONTI
Per questo a ora di pranzo al centro di allenamento ci sarà ancora Mazzarri, ben consapevole di aver terminato i giorni come allenatore azzurro. Le prime avvisaglie erano arrivate già domenica, dopo l’ennesima partita deludente in cui i partenopei non erano riusciti ad andare oltre l’1-1 con il Genoa in casa: il nono posto in classifica ha portato De Laurentiis a meditare sul secondo clamoroso esonero stagionale dopo quello di Rudi Garcia, una mossa disperata per provare a invertire la rotta e guadagnare almeno la qualificazione europea.

IL NUOVO TECNICO
Tra tutti i profili il prescelto è stato quello di Calzona, un allenatore che conosce molto bene la piazza del Napoli e i giocatori che la popolano dato che ha lavorato fianco a fianco con Sarri e Spalletti. Nel suo staff poi potrebbe esserci una bandiera azzurra, Marek Hamsik, oltre al ritorno di Francesco Sinatti come preparatore atletico.

IL CONTRATTO DEFINITO
Anche il suo contratto sembra essere definito: Calzona firmerà un nuovo accordo con la Slovacchia che gli consentirà di ricoprire il doppio ruolo per i prossimi sei mesi, dividendosi tra la preparazione per gli Europei e la difficile missione Napoli. L’annuncio potrebbe arrivare a breve, ma intanto la squadra resta ancora nelle mani di Mazzarri che si è regolarmente presentato a lavoro questa mattina per dirigere l’allenamento mentre alle sue spalle si sta definendo l’esonero.

Ci troviamo dunque di fronte a una situazione di estrema incertezza per il Napoli, con il destino dell’allenatore in bilico e il possibile arrivo di un nuovo tecnico che potrebbe cambiare radicalmente il corso della stagione. Le prossime ore saranno cruciali per capire il futuro della squadra azzurra, mentre i tifosi restano col fiato sospeso in attesa di sviluppi. Non ci resta che seguire da vicino gli eventi e attendere con trepidazione l’evolversi di questa vicenda che ha destato grande interesse e apprensione nell’ambiente calcistico.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...