UN SUCCESSO AFRICANO PER IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE
Un bagno di folla e un’accoglienza degna di star. Il viaggio in Nigeria del Principe Harry, 39 anni, e della moglie Meghan Markle, 42 anni, si rivela un successo e volge al termine. La coppia ribelle di Montecito torna in California lunedì 13 maggio e pare che il volo farà scalo a Londra. Il soggiorno nel Paese africano ha riservato alla coppia molta attenzione mediatica, quell’interesse che forse mancava da tempo. Dopo l’amara e solitaria visita del Duca di Sussex in Regno Unito, quella nigeriana è stato decisamente diversa. Tante le critiche, almeno da parte dei tabloid, in particolare quelli britannici, che sono anche tornati sul suo recente soggiorno londinese. Il principe Harry, secondo il Sunday Times, ha rifiutato l’invito di Re Carlo III, 75 anni, a soggiornare in una residenza reale durante il suo viaggio a Londra. Il Duca di Sussex – che viveva al Frogmore Cottage insieme a sua moglie, prima di “dimettersi” nel 2020 – ha preferito un hotel.
LA SALUTE DI KATE MIDDLETON E LE SPECULAZIONI CHE LA CIRCONDANO
Intanto, se da un lato i Sussex consolidano il proprio ruolo di outsider reali, pur conservando titoli e “privilegi”, in Inghilterra le cose sono diverse: tutto tace. La grande domanda dei sudditi è: come sta Kate? Nessun avvistamento o frase rivelatrice sulle vere condizioni di salute della Principessa di Galles, Kate Middleton, 42 anni, malata di cancro e scomparsa dalla scena pubblica da settimane. Cosa sappiamo? Le cure, parole del marito, il principe William, 41 anni, «stanno andando bene».
LE TURBULENZE NELL’AMBIENTE REALE E LE SPECULAZIONI ATTORNO ALLA SALUTE DEL PRINCIPE WILLIAM
Il sovrano, anche lui colpito da un tumore, è invece tornato a presenziare a un “limitato” numero di eventi, dopo il fiume di voci su un netto peggioramento del suo stato. In questo caso, non mancano le dichiarazioni, perfino sulle cure e sul momento in cui gli è stata rivelata la diagnosi. Ragion per cui il giallo su Middleton rimane. Anche perché, nonostante sia stato smentito, in molti nutrono la speranza di rivedere la Principessa di Galles sul balcone di Buckingham Palace in occasione del Trooping the Colour, che dal 1748 celebra il compleanno del sovrano del Regno Unito.
LA VISUALIZZAZIONE DEI DATI SULLA SALUTE DI KATE MIDDLETON
Infine, il dibattito sulla salute di Kate Middleton si intensifica con la pubblicazione di dati relativi al suo stato di salute tramite un grafico interattivo. La mancanza di informazioni aggiornate e l’opacità che circonda la situazione della Principessa di Galles alimentano le voci e le speculazioni sul suo effettivo stato di salute. Mentre il mondo reale è sconvolto dalle recenti notizie, la speranza di un lieto fine e di un ritorno in pubblico della Principessa rimane una costante per molti, che attendono con ansia di vedere cosa riserverà il futuro alla famiglia reale britannica.