Gucci dona 300k euro all’Unicef per garantire istruzione

Data:

GUCCI DONA 300 MILA EURO A UNICEF

Gucci ha deciso di donare 300 mila euro a Unicef, il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, con cui il marchio del gruppo Kering collabora dal 2005. Questo è solo l’ultimo gesto di impegno che dimostra quanto sia importante per Gucci sostenere le iniziative a favore dell’infanzia e dell’istruzione in tutto il mondo.

IL LEGAME STRAORDINARIO TRA GUCCI E UNICEF

Negli ultimi anni, Gucci ha dimostrato un notevole interesse nel supportare le iniziative di Unicef. Questo impegno si è concretizzato anche in progetti come “schools for Africa”, un programma nato con l’obiettivo di estendere il diritto e l’accesso all’istruzione per le bambine e i bambini che vivono in condizioni precarie. Questa collaborazione testimonia il legame straordinario tra Gucci e Unicef, focalizzato sul miglioramento delle condizioni di vita dei bambini in tutto il mondo.

LA DICHIARAZIONE UFFICIALE

La donazione di Gucci è stata ufficialmente annunciata sul sito web dell’Unicef. Una nota pubblicata recita: “Proseguendo la collaborazione di lungo corso con l’Unicef e in linea con la sua missione di promuovere un cambiamento positivo a livello sociale, Gucci è lieta di annunciare oggi, a nome del Direttore Creativo Sabato de Sarno e di tutti i suoi dipendenti, una donazione di 300.000 euro a favore del Fondo Tematico per l’Istruzione dell’Unicef. Attraverso questo contributo, la Maison mira a sostenere i programmi globali dell’Unicef per l’istruzione, volti a garantire a ogni bambino il diritto fondamentale a un’istruzione di qualità, con particolare attenzione alle comunità più vulnerabili del mondo”.

GUCCI E IL SUO PERSONALE IMPEGNO

Gucci non si limita solamente a donare denaro. Negli anni precedenti, 50 dipendenti della Maison hanno addirittura partecipato alla maratona di New York, contribuendo attivamente alla raccolta fondi per il programma “BEYGOOD4BURUNDI” di Unicef. Questa dimostra quanto l’impegno di Gucci sia tangibile e non si limiti solamente a un gesto simbolico.

ULTIME NOTIZIE

Secondo le ultime informazioni, la donazione è avvenuta recentemente, confermando l’interesse costante e duraturo del marchio a favore della solidarietà e del sostegno per i bambini in situazioni difficili.

CONCLUSIONE

La decisione di Gucci di donare 300 mila euro a Unicef rappresenta un gesto di grande generosità e impegno. La collaborazione tra queste due realtà testimonia come il mondo della moda possa convergere con quello del sociale per fare la differenza. Sostenere l’istruzione dei bambini è uno degli investimenti più importanti per il futuro della società e Gucci, con la sua donazione, dimostra di essere consapevole di questo fatto e di voler fare la sua parte per garantire un futuro migliore per tutti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...