GP Arabia Saudita Formula 1 2024: programma e orari TV su Sky e TV8

Data:

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita della Formula 1 2024 è pronto a scaldare i motori sul circuito di Jeddah, con un’attesa per il secondo weekend di gara della nuova stagione. L’evento si svolgerà dal 7 al 9 marzo, con un programma che comprende prove libere, qualifiche e la tanto attesa gara che assegnerà i punti iridati.

IL PROGRAMMA DEL GRAN PREMIO

Il fuso orario influenzerà gli orari italiani delle varie sessioni sul circuito di Jeddah, che non seguiranno i tradizionali orari di gara. L’intero programma del Gran Premio sarà trasmesso in diretta TV su Sky, mentre qualifiche e gara si potranno vedere gratuitamente in chiaro su TV8, ma in differita.

Le attenzioni sono tutte rivolte alle prestazioni delle varie scuderie, con la Red Bull e Max Verstappen chiamati a confermare la loro superiorità mostrata nella prima gara della stagione. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz cercheranno di ridurre il gap tra loro e le Red Bull, dimostrando anche un’ulteriore affidabilità delle vetture.

GLI ORARI TV DEL GRAN PREMIO IN ARABIA SAUDITA

Ecco il programma completo del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1 2024, con gli orari delle dirette Sky e delle differite su TV8:

– Giovedì 7 marzo:
Prove Libere 1: ore 14:30
Prove Libere 2: ore 18

– Venerdì 8 marzo:
Prove Libere 3: ore 14:30
Qualifiche: ore 18 (differita su TV8 alle 22:00)

– Sabato 9 marzo:
Gara: ore 18 (differita su TV8 dalle 21:00)

IL CIRCUITO DI JEDDAH

Il circuito di Jeddah, noto come Jeddah Corniche Circuit, è il tracciato cittadino più veloce dell’intero calendario della F1, con velocità medie sul giro che raggiungono i 250 km/h. Con una lunghezza di 6.174 metri e 27 curve, è uno dei circuiti più impegnativi per i piloti in termini di frenate e aderenza all’asfalto.

L’anno scorso, Sergio Perez ha trionfato su questo circuito, seguito da Max Verstappen e Fernando Alonso. Il record sul giro secco appartiene a Lewis Hamilton, mentre la tornata più veloce in gara è stata stabilita sempre da Hamilton nel 2021.

In conclusione, il GP dell’Arabia Saudita si preannuncia emozionante e ricco di spettacolo, con le squadre e i piloti pronti a dare il massimo per conquistare preziosi punti in classifica e dimostrare la propria competitività in pista. Restate sintonizzati per non perdervi neanche un attimo di azione sul prestigioso tracciato di Jeddah.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...