La nona tappa del Giro d’Italia 2024, denominata Avezzano-Napoli, si preannuncia come una delle frazioni più interessanti della corsa. Con un lungo percorso di 214 chilometri interamente pianeggiante, la tappa promette emozioni per gli amanti dei velocisti. L’attenzione è puntata su Jonathan Milan, uno dei favoriti per la vittoria finale.
UNA FRAZIONE DEDICATA AI VELOCISTI
La tappa Avezzano-Napoli sarà trasmessa in diretta televisiva sulla Rai, sia in TV che in streaming. Si tratta di una frazione adatta ai velocisti, senza particolari difficoltà altimetriche che potrebbero favorire gli uomini di classifica.
IL PERCORSO DELLA TAPPA
La partenza avverrà da Avezzano, con i primi 80 chilometri caratterizzati da un terreno in costante discesa. Successivamente, i corridori affronteranno una linea pianeggiante fino alla salita verso Monte di Porcida, l’unica asperità di giornata classificata come GPM di quarta categoria. Il traguardo finale sarà a Napoli, con la prevista arrivata in volata.
ORARI E DOVE VEDERE LA TAPPA
La partenza della frazione è prevista per le 12:00 e l’arrivo attorno alle 17:15. Il percorso attraverserà le province de L’Aquila, Frosinone, Latina, Caserta e infine Napoli. La tappa sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD, Rai 2, Eurosport, RaiPlay, Eurosport.it e Discovery+.
I FAVORITI PER LA VITTORIA
Tra i favoriti per la vittoria nella tappa di oggi figurano i migliori velocisti del Giro d’Italia. Nomi come Groves, Merlier, Bauhaus e Jonathan Milan sono attesi sul traguardo di Napoli per contendersi la vittoria nella volata finale.
DOVE SEGUIRE IL GIRO D’ITALIA IN TV E IN STREAMING
Tutte le tappe della Corsa Rosa saranno trasmesse in diretta televisiva sulla Rai, sia in chiaro che in abbonamento su Eurosport. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa in streaming gratuito su RaiPlay e a pagamento su Discovery+, NOW, SkyGo e DAZN.
La tappa Avezzano-Napoli si preannuncia come uno spettacolo da non perdere, con una lunga e emozionante giornata di ciclismo che vedrà i velocisti sfidarsi per la vittoria. Restate sintonizzati per non perdervi neanche un momento di questa entusiasmante frazione del Giro d’Italia 2024.