Giovane killer allo zoo: orrore nei Paesi Bassi. “Non ha mostrato emozioni”

Data:

ORRORE IN ZOO: BIMBO UCCIDE CONIGLI E PORCELLINI D’INDIA

Nel tranquillo zoo di Hoek van Holland, nei Paesi Bassi, si è consumato un tragico episodio: un bambino di soli 9 anni, alunno di una scuola elementare locale, ha compiuto un gesto inaudito uccidendo nove conigli e due porcellini d’India ospitati nella struttura. Il direttore dello zoo ha dichiarato che il piccolo non ha mostrato alcuna emozione dopo aver compiuto il massacro.

IL GESTO SHOCK: STRANGOLATI GLI ANIMALI
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il bambino aveva visitato lo zoo molte volte sotto supervisione, ma il 11 marzo scorso ha deciso di recarsi da solo. In quell’occasione, ha causato la morte di diversi animali strangolandoli. La polizia è prontamente intervenuta e i genitori sono stati chiamati sul posto. Le motivazioni dietro a questo scioccante attacco sono ancora sconosciute.

LA REAZIONE SCONCERTATA DELL’ESPERTA
Ali Dorenbos, direttore dello zoo Rekerhout di Alkmaar, ha espresso il suo sgomento riguardo all’accaduto: “È una cosa che ti fa stare male!”. In passato, la struttura ha dovuto affrontare casi di abusi sugli animali, con pecore colpite con archi e frecce, mammelle tirate e capre scosse dalle corna. Anche l’esperta Anne-Marie Le Buhan della Fondazione Het Geitenweitje di Laren si è detta incredula di fronte a quanto accaduto: “È orribile. È qualcosa di davvero estremo. Ma possibile non ci fosse nessuno a controllare?”.

IL PROGRAMMA DI ASSISTENZA PER IL RAGAZZINO
Considerata l’età del giovane protagonista, non sarà perseguito penalmente ma entrerà in un programma di assistenza, come riportano i giornali locali. La psichiatra Esther van Fenema ha commentato l’accaduto, sottolineando che l’abuso sugli animali può essere un segnale preoccupante di disturbi comportamentali nei bambini e necessita di indagini approfondite: “Se uccidi un animale in casa devi spiegare al bambino perché l’hai fatto. Anche se è un insetto. In modo che impari che non si torce il collo a una cavia, che è dannoso”.

CONDIVIDI L’ARTICOLO E COMMENTA
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di cronaca e esteri, non dimenticare di condividere l’articolo e lasciare un tuo commento. Continua a seguire Fanpage.it per ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...