Ghali a Sanremo 2024: la storia di Casa Mia e la passeggiata con l’alieno a Napoli

Data:

RAZZA ALIENA O MARKETING GENIALE?

Ghali sarà tra i protagonisti del prossimo festival di Sanremo con la canzone Casa mia, che gli permetterà di calcare per la prima volta, in gara, il palco dell’Ariston. Il rapper milanese ha scelto uno dei palchi più iconici della musica italiana per tornare a mostrarsi a un pubblico più ampio a livello nazionale e non solo. Nei giorni scorsi infatti, Ghali aveva postato sulle sue pagine social alcune conversazioni Whatsapp in cui parlava di rivelazioni sulla Terra e sul suo futuro e oggi il cantante è apparso nelle strade di Napoli mostrando l’alieno con cui ha intrattenuto questo dialogo. L’alieno è quello che probabilmente è protagonista anche della sua canzone sanremese.

UNA CANZONE OVNI

In Casa mia, infatti, Ghali instaura un dialogo con una seconda persona che, evidentemente, è l’alieno con cui ha costruito questa conversazione. Nel brano, infatti, Ghali parla di un’astronave e chiede a questo essere quanto resta e quando parte, ma soprattutto affronta il tema della casa, : “Casa mia, Casa tua, che differenza c’è? Non c’è” dice, affrontando un tema che gli è molto caro, ovvero quella dell’abbattimento delle barriere e dei confini tra i Paesi e i popoli, in quello che è uno dei pochi brani presentati dai 30 Big di Sanremo a tentare anche un approccio più politico.

UNA PASSEGGIATA TRA LA FOLLA

Fanpage.it ha ottenuto un video che mostra il rapper in giro per la città partenopea, passeggiando tra la folla e lanciando così proprio la canzone festivaliera. Per Ghali non è la prima volta in assoluto al festival, anzi. Il cantante era stato già all’Ariston come ospite nel 2020 per presentare DNA e esibendosi in un medley che prevedeva anche “Good Times” oltre ad alcuni tra i suoi brani più iconici: l’esibizione fece scalpore per una finta caduta del rapper dalle famigerate scale. Nelle scorse settimane Ghali ha pubblicato il mixtape PIZZA KEBAB VOL.1 – in cui era presente anche la canzone Tanti soldi col feat di Geolier e sample di Mina – pubblicato l’1 dicembre 2023 che ha segnato un ritorno ​alle radici, rivisitando la musica trap.

In conclusione, la scelta di Ghali di portare il suo stile unico e la sua musica al festival di Sanremo sicuramente farà parlare di sé. La combinazione intrigante tra un possibile contatto con razze aliene e la sua abilità di coinvolgere il pubblico con testi ricchi di significati è senza dubbio geniale e dirompente. Resta da vedere come la sua performance e la sua canzone saranno accolte dalla giuria e dal pubblico, ma una cosa è certa: sarà uno dei momenti più attesi e discussi dell’intero festival.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...