Gaza, Crosetto chiede a Netanyahu di sospendere l’attacco

Data:

IL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO ESPRIME IL SUO GIUDIZIO SU HAMAS

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha tenuto un discorso all’Accademia aeronautica di Pozzuoli, esprimendo il suo parere sulla guerra in corso tra Israele e Hamas. Crosetto ha ribadito la posizione dell’Italia riguardo all’attacco terroristico di Hamas, definendo l’organizzazione come un gruppo terroristico da sradicare. Tuttavia, ha anche sottolineato l’importanza di non trascurare la situazione dei civili inermi coinvolti nel conflitto.

LA POSIZIONE DELL’ITALIA SULLA SITUAZIONE

Il ministro Crosetto ha ricordato che l’Italia ha espresso da tempo la propria posizione sulla guerra tra Israele e Hamas. Ha evidenziato che la reazione legittima di Israele all’attacco terroristico di Hamas non deve causare un disinteresse per la sofferenza dei civili innocenti coinvolti nel conflitto. L’Italia ha chiesto a Netanyahu di sospendere l’attacco in corso, evidenziando il grave impatto sulla popolazione civile.

LA RICHIESTA DI UNA SOLUZIONE RAGIONEVOLE

Crosetto ha sottolineato l’importanza di far prevalere la ragione in situazioni di conflitto come quella attuale tra Israele e Hamas. Pur ribadendo il giudizio duro sull’organizzazione terroristica, il ministro ha evidenziato la necessità di trovare una soluzione che protegga i civili innocenti coinvolti nel conflitto. Ha dichiarato che è necessario agire con responsabilità e cercare una via di uscita che garantisca la sicurezza delle persone non coinvolte nel conflitto armato.

LA NECESSITÀ DI UNA SOLUZIONE PACIFICA

Crosetto ha sottolineato la necessità di cercare una soluzione pacifica al conflitto tra Israele e Hamas. Ha evidenziato che la guerra può causare gravi danni alla popolazione civile e che è fondamentale evitare ulteriori sofferenze e distruzioni. Il ministro ha auspicato che le parti in conflitto possano giungere a un accordo che metta fine alle ostilità e che garantisca la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte.

CONCLUSIONE E INVITO ALLA MEDIAZIONE

In conclusione, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha invitato alla mediazione e al dialogo per risolvere il conflitto tra Israele e Hamas in maniera pacifica. Ha ribadito la ferma condanna verso Hamas come organizzazione terroristica, ma ha anche espresso la sua preoccupazione per la sofferenza dei civili inermi coinvolti nel conflitto. Crosetto ha sottolineato l’importanza di agire con responsabilità e razionalità per evitare ulteriori tragedie e danni alla popolazione.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...