Francesco Facchinetti: ostentare la ricchezza mette a rischio la famiglia

Data:

FRANCESCO FACCHINETTI: IL RIMPIANTO DI AVER OSTATO LA PROPRIA RICCHEZZA

Yacht, mega ville e borse da milioni di euro: ostentare i lussi non porta alcun vantaggio. Anzi. Lo sa bene Francesco Facchinetti che nelle ultime ore, attraverso un video che ha pubblicato nelle sue Instagram stories, ha raccontato di essersi “amaramente pentito” per aver mostrato la propria ricchezza. Per questo motivo Facchinetti ha ammesso di non voler commettere più gli errori da lui compiuti in passato.

LE PAROLE DI FRANCESCO FACCHINETTI

“Ostentare la propria ricchezza è da stupidi con la sindrome di Napoleone – ha sottolineato Francesco Facchinetti nelle sue Instagram stories -. L’ho fatto in passato e me ne sono pentito amaramente. Primo, ostentare non è godere dei propri soldi che una persona ha guadagnato ma è voler far vedere agli altri quello e quanto si ha. Capite bene che chi fa questo ragionamento ha dei seri problemi di autostima, insicurezza e cerca attenzione. Nella maggior parte dei casi chi si comporta così soffre di narcisismo. Secondo, ostentare mette in pericolo te e la tua famiglia, le persone che ami e che invece dovresti proteggere. E ve lo dice una persona che ha subito furti, rapine e rapimenti”.

LA RAPINA

Nel 2020 Francesco Facchinetti ha raccontato della rapina subita nella villa in provincia di Como. La moglie Wilma ha anche dichiarato di esser stata malissimo dopo l’accaduto: “Ho avuto otto giorni di vomito e mal di pancia, avrò perso cinque chili”.

Un chiaro messaggio di pentimento e consapevolezza da parte di Francesco Facchinetti che, attraverso la sua esperienza personale, mette in luce i rischi e le conseguenze negative legate all’ostentazione della propria ricchezza. Un monito che dovrebbe far riflettere coloro che si trovano nella sua stessa situazione e che magari non hanno ancora compreso appieno le potenziali conseguenze di tali comportamenti.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2024, 19:39.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...