Folla di persone a Barcellona per la festa di Sant Jordi

Data:

TURISTI E RESIDENTI RIEMPIONO LE STRADE DI BARCELLONA

La città di Barcellona si è animata in occasione della festa di Sant Jordi, una delle celebrazioni più originali della Catalogna. Turisti e residenti si sono riversati nelle strade per partecipare all’evento, trasformando la città in un vero e proprio mercato all’aperto dedicato ai libri e ai fiori. La tradizione vuole che in questa giornata i catalani si scambino libri e fiori come segno di affetto e stima reciproca.

IL MERCATO DI LIBRI E FIORI

Le strade di Barcellona si sono riempite di bancarelle colorate, con libri di ogni genere esposti all’aperto per attirare l’attenzione dei passanti. I viandanti curiosi hanno potuto sfogliare i volumi in vendita, scegliendo tra classici della letteratura e nuove pubblicazioni. Accanto alle librerie temporanee spiccavano i colorati mazzi di fiori, una vera attrazione per gli amanti della natura e delle tradizioni.

GIOIA E ALLEGRIA TRA LA GENTE

L’atmosfera a Barcellona in occasione della festa di Sant Jordi era pervasa da gioia e allegria. Le persone si muovevano tra le bancarelle con entusiasmo, cercando il regalo perfetto da scambiare con amici e parenti. I sorrisi e gli scambi di opinioni fra gli avventori rendevano l’evento ancora più speciale, testimoniando il legame profondo che lega la comunità catalana a questa tradizione secolare.

LA STORIA DI SANT JORDI

La festa di Sant Jordi ha radici antiche e profonde nella cultura catalana. Si celebra il 23 aprile di ogni anno in onore di San Giorgio, il santo patrono della Catalogna. La leggenda narra che San Giorgio salvò una principessa da un drago, uccidendolo con la sua spada. Da quel momento, il santo divenne il simbolo del coraggio e dell’amore incondizionato, motivo per cui la festa di Sant Jordi è associata agli scambi di libri e fiori.

CONCLUSIONE

La festa di Sant Jordi a Barcellona è un evento unico nel suo genere, capace di coinvolgere turisti e residenti in una celebrazione collettiva di cultura e tradizione. I libri e i fiori simboleggiano l’amore per la conoscenza e la bellezza, valori che la comunità catalana tiene a cuore. In mezzo alla folla festante, si respirava un’atmosfera di allegria e condivisione, confermando che Sant Jordi è molto più di una festa, è un momento di unione e solidarietà tra le persone.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...