Fiorentina-Roma: il posticipo della 28ª giornata di Serie A 2023/2024
Fiorentina e Roma si preparano ad affrontarsi nel posticipo del 28° turno della Serie A 2023-2024. La partita si giocherà oggi, domenica 10 marzo, alle ore 20:45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà trasmessa in diretta Tv e streaming su DAZN.
Entrambe le squadre, guidate rispettivamente da Vincenzo Italiano e Daniele De Rossi, arrivano da appuntamenti europei positivi. La Fiorentina ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il Maccabi Haifa in Conference League, mentre la Roma ha dominato in casa il Brighton in Europa League.
Un match importante per entrambe le squadre, che puntano a raggiungere un piazzamento europeo considerando la possibilità di accedere alla Champions League attraverso il quinto posto in classifica.
LA FORMA DELLE DUE SQUADRE
La Fiorentina, reduce da un pareggio a Torino, ha subito un rallentamento rispetto alle prestazioni delle settimane precedenti. Dall’altra parte, l’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa ha portato nuova linfa alla Roma, ripristinando tranquillità ed entusiasmo nell’ambiente.
Nell’andata, il match tra le due squadre si concluse con un pareggio per 1-1, con Martinez Quarta che rispose al gol di Lukaku mentre la Roma si trovò in inferiorità numerica per le espulsioni di Zalewski e Lukaku.
INFO UTILI SULLA PARTITA
– Partita: Fiorentina-Roma
– Dove: Stadio Artemio Franchi, Firenze
– Quando: Domenica 10 marzo 2024
– Orario: 20:45
– Diretta TV: DAZN
– Diretta Streaming: DAZN
– Competizione: Serie A, 28° turno di campionato
COME SEGUIRE LA PARTITA
Fiorentina-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN alle 20:45. Gli abbonati potranno seguire la partita sia su Smart TV collegata a internet sia tramite l’app DAZN, con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Le probabili formazioni vedono la Fiorentina schierare Belotti al centro dell’attacco supportato da Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikonè sulla trequarti, con Mandragora e Duncan in mediana. La Roma, invece, dovrebbe presentarsi con il tridente composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, affiancati da Pellegrini, Paredes e Cristante a centrocampo.
Un match decisivo per entrambe le squadre, che lottano per un posto nelle competizioni europee e che promette grandi emozioni per tutti gli appassionati di calcio.