FIORENTINA PAREGGIA IN CECOSLOVACCHIA
La Fiorentina ha pareggiato per 0-0 in casa del Viktoria Plzen nella gara d’andata dei quarti di finale di Conference League. Il risultato non scontenta nessuno, ma il passaggio in semifinale si deciderà nella gara di ritorno in programma all’Artemio Franchi di Firenze tra sette giorni.
DOMINIO SENZA GOAL
La squadra di casa ha trovato il sesto clean sheet europeo consecutivo in un match condizionato dalle numerose assenze. Nonostante la Fiorentina abbia dominato la partita, non è riuscita a trasformare il possesso palla in occasioni da gol. Durante i primi 45 minuti, si sono visti solo tiri dalla distanza e tentativi di cross da parte della squadra di Italiano. Tuttavia, il Viktoria Plzen ha avuto anche un’occasione nitida con Vydra, che ha però mancato il bersaglio per poco.
IL TABELLONE DI QUARTI E SEMIFINALI
La Fiorentina si trova ora di fronte al Viktoria Plzen in una sfida che deciderà chi accederà alle semifinali di Conference League. Nel tabellino di Viktoria Plzen-Fiorentina, le formazioni scese in campo erano le seguenti:
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedilicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. Allenatore: Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Grinfeld Orel (ISR).
La partita di ritorno si prospetta quindi decisiva per entrambe le squadre, con la Fiorentina che dovrà essere più cinica in zona gol per conquistare la qualificazione alla semifinale di Conference League. Un match che si preannuncia avvincente e ricco di emozioni, con entrambe le squadre che daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato.