FELIX AUGER-ALIASSIME RAGGIUNGE LA FINALE DI MADRID GRAZIE AI RITIRI DEGLI AVVERSARI
Madrid ha visto Felix Auger-Aliassime raggiungere la sua prima finale 1000 della carriera in modo molto particolare. Il giocatore canadese ha vinto tre delle sei partite del torneo grazie al ritiro dei suoi avversari, incluso il pesante forfait di Sinner, testa di serie numero 1. Questa serie di ritiri ha portato Auger-Aliassime a posizionarsi tra i primi 20 della classifica ATP, riportandolo prepotentemente in auge dopo un periodo di alti e bassi.
I RITIRI DEGLI AVVERSARI PORTANO AL SUCCESSO DI AUGER-ALIASSIME
Sono stati tre i giocatori che si sono ritirati contro Felix Auger-Aliassime durante il torneo di Madrid. Il ceco Mensik ha abbandonato al terzo turno, mentre in semifinale è stato il turno di Lehecka. Il forfait di Sinner è stato invece il più pesante per il canadese, poiché non poter affrontare la testa di serie numero 1 ha rappresentato un grande vantaggio per lui.
AUGER-ALIASSIME COMMENTA I RITIRI DEGLI AVVERSARI
Al termine della semifinale, Auger-Aliassime ha commentato i ritiri dei suoi avversari con una certa imbarazzo: “È una situazione strana in cui trovarsi. Non mi era mai successo nella mia carriera finora. Un ritiro o una rinuncia o un infortunio così. Uno dopo l’altro in questo modo. Non potevo credere a quello che stava succedendo quando ho visto la sua schiena bloccarsi. Mi dispiace davvero per lui. Provo molta empatia per Jiri. Per me non posso fare altro che cercare di prepararmi per domenica”.
L’INFORUNIO DI LEHECKA E GLI INCIDENTI DEGLI ALTRI GIOCATORI
Il torneo di Madrid ha visto diversi ritiri e infortuni tra i giocatori. Sinner si è fermato per un problema all’anca, Alcaraz ha annunciato il forfait per Roma e Medvedev rischia di saltare gli Internazionali dopo il problema all’inguine. Auger-Aliassime ha commentato questo periodo complicato per il tennis, esprimendo la sua incredulità per le circostanze folli che si sono verificate.
IL COMMENTO DI AUGER-ALIASSIME SULLA SITUAZIONE ATTUALE DEL TENNIS
Il canadese ha ribadito la sua concentrazione sulle sue prestazioni nella prima settimana del torneo, evidenziando la partita con Casper che gli ha permesso di arrivare ai quarti. Ha sottolineato la stranezza del momento nel tennis e la serie di eventi che si sono verificati, ma si è detto determinato a prepararsi al meglio per affrontare la finale di Madrid contro Rublev.
In conclusione, Felix Auger-Aliassime ha ottenuto la sua prima finale 1000 grazie ai ritiri degli avversari, ma nonostante le circostanze particolari si prepara con impegno per affrontare la sfida contro Rublev. Il tennis vive un momento di incertezza con diversi infortuni che stanno colpendo i giocatori di alto livello, ma la determinazione e la concentrazione del canadese lo portano a guardare avanti con fiducia.