Famiglia sterminata da 19enne italo tedesco: polizia intervenuta 24 ore prima

Data:

FAMIGLIA STERMINATA DALLA FURIA DI UN 19ENNE ITALO TEDESCO

Nella cittadina di Hohentengen, nel land di Baden-Wurttemberg, in Germania, si è consumata una tragedia che ha scosso l’intera comunità. Un giovane italo tedesco di 19 anni ha compiuto un gesto efferato, uccidendo i suoi genitori e il fratello maggiore e ferendo gravemente la sorella. Secondo quanto emerso dalle indagini, il giorno prima della strage il ragazzo aveva avuto una furiosa lite con la sua famiglia, tanto da richiedere l’intervento della polizia. I vicini di casa, allarmati dalle urla provenienti dall’abitazione, avevano contattato le forze dell’ordine.

IL DRAMMATICO MOMENTO DELLO SCONTRI
Le autorità locali non hanno ancora chiarito appieno le cause che hanno portato a questo triplice omicidio e al tentato omicidio della sorella. È stato escluso un possibile coinvolgimento legato al consumo di droghe, ipotesi che era stata inizialmente avanzata. Il giovane assassino è stato arrestato immediatamente dopo il folle gesto e mercoledì è comparso davanti al giudice del tribunale distrettuale di Waldshut-Tiengen che ha convalidato il suo fermo.

LA STRAGE CRUENTA
I dettagli della strage sono agghiaccianti: il giovane ha colpito a morte i genitori, rispettivamente di 58 e 61 anni, che sono deceduti sul posto, e il fratello maggiore di 34 anni, che è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. Fortunatamente la sorella è riuscita a sopravvivere alle ferite e al momento è ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. La scena che si è presentata ai soccorritori era terribile, con la casa piena di tracce di sangue anche all’esterno della porta d’ingresso.

IL DOLORE DI UN’INTERA COMUNITÀ
La famiglia era di origini sarde, emigrata in Germania dagli anni ’80. La notizia della strage ha sconvolto non solo la comunità tedesca, ma anche i piccoli paesi di Silius e Ballao, in Sardegna, che erano le località di origine dei genitori. Il sindaco di Silius ha espresso il suo dolore per l’immane tragedia avvenuta in Germania e ha ricordato Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu come due membri rispettati e amati dalla comunità.

RICOSTRUIRE LA VERITÀ
Alla luce delle prime indiscrezioni, il giovane ha fornito una sua versione dei fatti al momento dell’arresto. Le autorità stanno lavorando per ricostruire pienamente la dinamica di quanto accaduto e accertare le ragioni che hanno spinto il giovane a compiere un gesto così terribile. La comunità locale è sotto shock per questa tragedia senza precedenti.

Questo tragico episodio ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e supporto alle persone che potrebbero trovarsi in situazioni di conflitto o sofferenza. La violenza non è mai la soluzione e le conseguenze possono essere devastanti per tutti coloro coinvolti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...