FABIO GROSSO CHIEDE IL RISARCIMENTO
Fabio Grosso non farà sconti al Lione dopo il suo esonero. L’allenatore italiano è stato licenziato lo scorso 30 novembre ed è stato sostituito da Pierre Sage sulla panchina dell’OL, ma i rapporti con la dirigenza sono tutt’altro che buoni. Per questo motivo l’ex tecnico del Frosinone ha deciso di chiedere il risarcimento danni alla società francese.
RICHIESTA DI RISARCIMENTO
Come riportato dal quotidiano transalpino Le Progrès, Grosso è sotto contratto fino a giugno 2024 e lo stesso discorso vale per 4 membri del suo staff, ovvero Raffele Longo, Francesco Vaccariello, Vittorio Carello e Mauro Carretta. Questa cosa non gli permetterebbe di lavorare e per l’ex calciatore è un gravissimo danno.
CIFRA DEL RISARCIMENTO
L’ex terzino sinistro di Perugia, Palermo, Inter e Juventus ha chiesto il risarcimento del danno che crede di aver subito e per liberarsi una volta per tutte di lui, l’Olympique Lione dovrà pagare una cifra compresa tra 1,5 e 2 milioni di euro.
RAPPORTI TESI
Durante l’ultimo incontro tra i vertici societari e il tecnico, i giocatori presenti al centro di allenamento avevano sentito delle urla provenire dalla sede e questo fa capire quanto i rapporti tra le parti siano incrinati. Durante la sua permanenza alla guida dell’OL, il 46enne tecnico ha diretto la squadra per sette partite con il bilancio di una vittoria (contro il Rennes), due pareggi (contro Lorient e Metz) e quattro sconfitte (contro Brest, Reims, Clermont e Lille).
LE PAROLE DI GROSSO AI GIOCATORI
Anche con il gruppo le cose non andavano benissimo e ci sono retroscena sul duro discorso che Fabio Grosso ha fatto ai giocatori del Lione pochi giorni prima dell’esonero: “Se pensate che sia io il problema andate a dire a Textor di cacciarmi”.
IL DRAMMATICO INCIDENTE DI MARSEIGLIA
L’esperienza al Lione di Grosso verrà ricordata soprattutto per l’incidente di Marsiglia e il sasso che stava per costargli la perdita di un occhio: un episodio surreale che è rimasto completamente impunito.
CONCLUSIONE
La situazione tra Fabio Grosso e l’Olympique Lione si sta facendo sempre più delicata e l’ex allenatore è determinato a far valere i suoi diritti attraverso il ricorso legale per ottenere il risarcimento danni che crede di meritare. La storia di Grosso con il Lione non si è conclusa nel migliore dei modi e sembra destinata a tenere banco ancora per diverso tempo. Sono in corso tutte le valutazioni legali necessarie e la vicenda si prospetta come uno dei casi più spinosi dell’attuale panorama calcistico internazionale.