Espulso per chiedere cure a tifoso: voleva interrompere la partita

Data:

SITUAZIONE PARTICOLARE ALLA PARTITA RACING VS ELCHE

Una situazione molto particolare si è verificata allo stadio El Sardinero di Santander durante la partita tra Racing ed Elche, valida per la Serie B spagnola. Il giocatore Inigo Sainz-Maza è stato espulso nel recupero per un motivo insolito: ha chiesto insistentemente all’arbitro di interrompere la partita dopo aver visto un tifoso accusare un malore sugli spalti.

ESPULSO PER AVER CHIESTO L’INTERRUZIONE DEL MATCH

Il calciatore del Racing, che era partito titolare e poi sostituito, ha cercato di attirare l’attenzione del direttore di gara chiedendo cure immediate per il tifoso colpito da un arresto cardiaco. Tuttavia, l’arbitro Jon Ander González Esteban ha deciso di espellere il difensore, confermando la sua decisione nel referto post-partita diffuso dalla stampa spagnola.

COSA HA SCRITTO L’ARBITRO NEL VERBALE

Nel verbale si legge: “Al 90esimo minuto, il giocatore Inigo Sainz-Maza Serna è stato espulso per essersi alzato dalla panchina e aver lasciato l’area tecnica chiedendo con insistenza che il quarto arbitro interrompesse il gioco a causa di un incidente medico in tribuna. Quando il gioco si è interrotto, ha continuato a stare fuori dall’area tecnica dicendo cose che non siamo riusciti a sentire”. L’arbitro ha punuto Sainz-Maza per aver continuato a protestare anche dopo la sospensione del match.

INDIGNAZIONE E RICORSO DEL RACING

Il Racing ha manifestato grande indignazione per l’espulsione del giocatore e ha annunciato di fare ricorso contro il cartellino rosso. L’allenatore José Alberto ha dichiarato: “Iñigo era preoccupato per ciò che stava accadendo in tribuna e non comprendevamo perché l’arbitro non interrompesse la partita in caso di un incidente grave. Nessuno ha mancato di rispetto a nessuno, l’episodio è stato assurdo. La vita di una persona viene prima del calcio”.

IL LIETO FINE PER IL TIFOSO COLPITO DAL MALORE

Nonostante l’iniziale preoccupazione, il tifoso di 58 anni che aveva subito l’arresto cardiaco è stato prontamente assistito dal medico del Racing, José Fernández Dívar. Grazie al tempestivo intervento, l’uomo è stato trasferito in un’unità di terapia intensiva mobile all’ospedale, dove le sue condizioni sono stabili.

CONCLUSIONE

La partita tra Racing ed Elche ha visto protagonista non solo il calcio, ma anche un gesto di umanità e solidarietà nel soccorrere un tifoso in difficoltà. L’episodio ha evidenziato l’importanza di mettere la vita delle persone al di sopra di tutto, anche di un semplice match di calcio.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...