NUVOLA DI GAS AVVOLGE LA CITTA’, ESPLOSIONE E PANICO
Le terribili immagini diffuse dalle autorità sudcoreane di quanto accaduto nei giorni scorsi in una cittadina della contea di Pyeongchang hanno sconvolto il paese. Una fuga di gas da una stazione di servizio ha scatenato una violenta esplosione che ha avvolto la cittadina in una nuvola tossica, causando feriti e ingenti danni.
CINQUE PERSONE FERITE E GRAVI DANNI MATERIALI
Il bilancio parla di cinque persone ferite e in gravissime condizioni, diverse feriti lievi e ingenti danni materiali che hanno costretto all’evacuazione di decine di persone dalle loro case diventate inagibili. Secondo i vigili del fuoco della provincia di Gangwon, i cinque più gravi hanno riportato estese ustioni sul corpo ma sono attualmente in condizioni stabili.
NUBE DI GAS AVANZA RAPIDAMENTE
Il dramma è iniziato intorno alle 20:40 del primo gennaio, quando si è innescata la fuga di gas in una stazione di ricarica GPL. Il gas ha avanzato rapidamente, avvolgendo la piccola cittadina e coprendo le strade in pochi minuti. Poco dopo le 21, si è registrata l’esplosione che ha causato danni ingenti e scompiglio tra la popolazione.
SFOGLIA LE FOTO DELL’ESPLOSIONE E DELLE FASI DI RECUPERO
Lo scenario di distruzione che si è presentato è stato devastante: 14 edifici e 10 veicoli distrutti e 25 persone sfollate a causa dei danni alle case. I feriti più gravi sono l’autista di un camion, un automobilista di passaggio e tre dipendenti di un motel che stavano lavorando nell’area.
INDAGINI IN CORSO
Le autorità sudcoreane stanno ancora indagando sull’origine della fuga di gas, sospettando che non siano state seguite le regole di sicurezza durante il caricamento di GPL da un camion al serbatoio di una stazione di servizio. L’amministrazione ha riconosciuto l’incidente come una emergenza e sta raccogliendo le segnalazioni di danni per compensi economici ad attività e privati.
FUGA TOSSICA, PANICO E DISTRUZIONE
L’esplosione di gas in una cittadina sudcoreana ha scatenato il panico e causato feriti e ingenti danni materiali. L’indagine sulle cause è ancora in corso mentre l’amministrazione cerca di fornire aiuto alle persone colpite dall’emergenza. Sono ore di paura e dolore per la comunità coinvolta, che dovrà far fronte a una lunga e difficile fase di ricostruzione.